Categories: ApplicazioniGiochi

Bean Dreams per iPhone, un platform “saltellante” e divertente!

[adrotate banner=”1″]

Bean Quest è un gioco uscito ormai qualche anno fa. Si trattava di un runner a scorrimento verticale, con una grafica molto simile a quella dei vecchi Super Mario. Personalmente lo avevo provato, e nonostante fosse carino non mi era parso nulla di che; tuttavia da pochi giorni è disponibile il nuovo capitolo, e se Apple lo ha scelto come gioco della settimana un motivo deve esserci.

Bean Dreams, infatti, è un po’ diverso dal suo predecessore. Nonostante la grafica sia rimasta la stessa così come il protagonista del gioco, un fagiolo verde che si muove non camminando ma saltellando, il sistema di gioco somiglia molto più del precedente ai classici platform tipo Super Mario, con livelli più complessi ed articolati e anche più lunghi.

Infatti qui non conta la velocità con cui supereremo i vari quadri, bensì il numero di salti (potremo muoverci a destra e a sinistra mentre i salti, come già detto, sono automatici), considerando che per arrivare al termine di un livello dovremo anche tornare indietro o spostarci in verticale per aprire nuovi percorsi che ci condurranno alla fine. Insomma, se ogni livello è completabile abbastanza tranquillamente, prendere la medaglia d’oro sarà molto più dura e richiederà una buona padronanza del livello stesso, fornendo al gioco un’ottima rigiocabilità.

La grafica è comunque realizzata in stile retró come il capitolo precedente, nonostante alcuni effetti particellari sparsi qua e là che riempiono l’occhio del giocatore. Visto che le risorse che richiede sono minime, Bean Dreams gira anche aull’iPad di prima generazione e sull’iPhone 3GS, fornendo una ventata di aria fresca a chi ancora utilizza questi dispositivi.

Il prezzo probabilmente è un po’ alto rispetto a giochi simili ma dobbiamo dire che, anche a livello di ottimizzazione, gli sviluppatori hanno fatto un’ottimo lavoro, tanto che sembra di giocare ad una versione di Rayman per console con grafica di qualche anno fa: nulla da dire, insomma, sulle meccaniche di gioco.

Bean Dreams, i Sogni del Fagiolo, può essere scaricato dal seguente collegamento.

[app 921852522]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

4 settimane ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

1 mese ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 anno ago