Categories: ApplicazioniGiochi

Yyaah! Per iPhone, uno spettacolare e divertentissimo gioco che si controlla con la voce!

[adrotate banner=”1″]

La fantasia degli sviluppatori non ha veramente limiti. Utilizzando la possibilità emsse a disposizione dai nostri dispositivi a volte vengono fuori app o giochi veramente spettacolari e Yyaah!, di cui vi parliamo oggi, rientra a pieno titolo tra le applicazioni definibili geniali.

Di per sé è un gioco, anche piuttosto semplice, in stile Flappy Bird: il nostro obiettivo è quello di controllare un aeroplano in uno scenario a scorrimento orizzontale, nel quale dovremo evitare degli ostacoli posti più in alto o più in basso nel livello, controllando il velivolo. E spostandolo su o giù.

Ciò che è particolare è il sistema di controllo: niente touch screen e niente tasti virtuali, bensì la nostra voce: sfruttando il microfono del dispositivo, infatti, il gioco è in grado di registrare la forza del nostro tono di voce e, conseguentemente, di regolare l'altezza dell'aereo: in altre parole, più si grida e più l'aeroplano va in alto, più si sta zitti e più va in basso. Chiaramente, per regolare l'altezza dobbiamo regolare il tono della nostra voce, evitando così gli ostacoli e cercando di totalizzare il punteggio più alto possibile.

Chiaramente, più che il gioco in sé, che fa particolare Yyaah! è il divertimento che ne scaturisce: giocandolo da soli sa di poco, ma giocandolo in compagnia di amici e sfidandosi a colpi di urla il risultato sarà veramente particolare. Ancora di più: provate a giocarci al tavolino di un bar, e vedete le reazioni di chi vi sta intorno. Sicuramente altri clienti arriveranno a vedere che cosa succede, quindi se vogliamo il gioco può essere anche un ottimo modo per socializzare e passare un po' di tempo.

Il costo è veramente basso, e anche per questo vi consigliamo vivamente questo titolo, da giocare quando non avete nulla da fare o semplicemente quando volete divertirvi con gli amici. Non ci sono acquisti in-app né obiettivi particolari, ma il gioco, come si dice qui, è ganzo a bestia solo per come è realizzato.

[app 933132150]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Cambiamento climatico: al via la missione dell’ESA con molto di Italia | Si studieranno le nuvole ed il loro ruolo nella variazione delle temperature

Il cambiamento climatico è l'argomento principe al centro dell'attenzione del dibattito pubblico da un po'…

39 minuti ago

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

11 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

23 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago