Categories: Applicazioni

Pyro per iPhone: facciamo bruciare il mondo!

[adrotate banner=”1″]

La realtà aumentata è una funzione particolare a cui danno accesso alcune applicazioni che, in pratica, serve a mostrare sullo schermo ciò che viene ripreso dalla fotocamera dell'iPhone unito ad elementi che nella realtà non ci sono. Un esempio semplice possono essere i film catastrofici dove magari cade un meteorite sulla Statua della Libertà: le riprese alla statua sono reali, il meteorite ovviamente no.

Oggi vi parliamo di un'app molto interessante se siete appassionati di effetti video, Pyro, completamente gratuita e bella soprattutto perché consentirà di girare video abbastanza spettacolari: esattamente come nell'app fotocamera, infatti, potremo riprendere qualsiasi soggetto (una stanza, una persona) quindi, durante la ripresa, potremo passare il dito su un certo oggetto oppure toccare un punto con il dito: nel primo caso “daremo fuoco” alla striscia dove saremo passati, mentre nel secondo causeremo un'esplosione che infiammerà tutto ciò che circonda il punto che abbiamo toccato.

Le fiamme bruceranno per una decina di secondi, con tanto di effetti sonori di persone spaventate: la cosa più bella sarà che spostando il telefono, le fiamme seguiranno l'oggetto a cui abbiamo dato fuoco. Se abbiamo incendiato un'auto, ad esempio, potremo anche guardarci intorno e, quando inquadreremo di nuovo l'auto, questa sarà ancora in fiamme.

L'unico, piccolo, difetto che abbiamo riscontrato è che con il passare dei secondi le fiamme tendono a “levitare” rispetto all'oggetto dove le avevamo posizionate.

Comunque l'applicazione è spettacolare, nel vero senso della parola (fa spettacolo, insomma) e soprattutto è totalmente gratuita, quindi vi invitiamo caldamente a scaricarla. Purtroppo è compatibile solo con iPhone 5 e successivi modelli, perché la potenza di calcolo che serve all'app per far seguire gli oggetti alle fiamme non è indifferente.

[app 836628465]

[adrotate banner=”2″]

 

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 giorno ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago