Categories: Applicazioni

Peakfinder per iPhone, l’app per chi ama le vacanze in montagna

[adrotate banner=”1″]

Le vacanze in montagna, a differenza di quelle al mare, hanno una caratteristica positiva: possono essere godute sia in estate che in inverno.

Se vi piace la montagna, significa che vi piace esplorare e scoprire posti nuovi, a volte anche nascosti. E ovviamente vi piacciono i panorami: arrivare sulla cima di una montagna o comunque in un punto di osservazione abbastanza elevato e godersi uno spettacolo unico è una soddisfazione che non ha eguali.

Capita anche spesso che guardandoci intorno ci piacerebbe raggiungere una certa vetta, ma non sappia o di quale si tratti e in montagna le distanze visive possono confondere, per cui spesso è difficile anche capire quale monte sia su una cartina.

Peakfinder è un’app per iPhone che, da amante della montagna, ritengo utilissima. Molto semplice nella realizzazione, è utile per capire che cosa abbiamo intorno ma soprattutto consente di avere le informazioni che ci interessano anche offline, risolvendo uno dei problemi più fastidiosi delle passeggiate in montagna che è l’assenza di rete telefonica.

Infatti è sufficiente recarci in un punto dove possiamo vedere un po’ di panorama, quindi aprire l’app, attivare il GPS (che funziona), quindi la bussola per far capire all’app dove ci troviamo. A questo punto sull’app ci verrà mostrato in modo schematico esattamente ciò che stiamo vedendo, corredato però da una serie di informazioni sul nome delle montagne che abbiamo davanti. Adesso sì che possiamo cercare il nome della vetta su una cartina e capire come raggiungerla, sia in auto che a piedi.

La cosa migliore di quest’app è che non è pensata solo per l’America o per l’Italia, ma per tutto il mondo! Quindi niente paura di trovarvi senza linea, senza Google Maps o di essere in un paese straniero in cui il telefono non funziona. Con Peakfinder, infatti, non avremo nessuno di questi problemi. Un must per gli amanti della montagna.

[app 357421934]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 ore ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago