Categories: Applicazioni

Interprete di viaggio per iPhone, una bellissima app per parlare in paesi stranieri

[adrotate banner=”1″]

Quando viaggiamo, una delle problematiche principali che ci troviamo ad affrontare è quello della lingua straniera. Se sappiamo l’inglese siamo sicuramente avvantaggiati, ma in certi paesi potremmo ritrovarci in un albergo o in un paese dove gli abitanti non parlano una lingua che noi conosciamo. Di conseguenza l’unico modo per farci comprendere è il linguaggio dei gesti, a meno di avere sul proprio iPhone l’ottima app di cui vi parliamo oggi, Interprete di Viaggio.

Si tratta di un’app un po’ costosa ma sicuramente ben realizzata. Al suo interno sono infatti disponibili ben 33 lingue, quindi non solo quelle “canoniche” come inglese, francese o tedesco. Possiamo scegliere le lingue da installare, quindi nel momento del bisogno potremo selezionare una delle categorie presenti all’interno dell’app (viaggiare, mangiare, dormire) e trovare tutte le frasi fatte più utili in quel tipo di situazione.

Peraltro, oltre alla scritta in italiano e quella nella lingua straniera, troveremo anche la pronuncia: pensate solo alla comodità di leggere come si pronuncia una frase specie se non sappiamo nemmeno leggere i caratteri stranieri (tipo con il cinese).

Se vogliamo, poi, possiamo utilizzare la comoda funzione di ricerca: se ci troviamo in Bulgaria e abbiamo voglia di mangiare delle banane, basterà cercare il nome del frutto nell’app per trovare tutte le frasi fatte che riguardano questo frutto, tra cui troveremo sicuramente quella più adatta ai nostri scopi.

Una soluzione decisamente migliore rispetto a Google Translate, che traduce le parole ma grammaticalmente fa delle cose indescrivibili. Inoltre un pregio di questa applicazione è che non ha bisogno di internet per essere utilizzata, se non all’inizio quando dobbiamo scaricare la lingua straniera che ci interessa, operazione che possiamo compiere tranquillamente prima di partire.

In definitiva, un’ottima app per chi viaggia e ha bisogno di conoscere le lingue straniere, che può essere scaricata da App Store tramite il link sottostante.

[app 356355660]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

8 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

20 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago