Home » iPhone 6S: nuovi rumors sulla doppia fotocamera

iPhone 6S: nuovi rumors sulla doppia fotocamera

iPhone 6S: nuovi rumors sulla doppia fotocamera

[adrotate banner=”1″]
Dopo il doppio flash LED dell’iPhone 5S, e il flash LED a doppia tonalità dell’iPhone 6, con il futuro iPhone 6S potrebbe arrivare la doppia fotocamera posteriore, per delle foto di maggiore qualità. Ecco tutti i dettagli a riguardo!

Non è la prima volta che si vocifera riguardo l’iPhone 6S, e proprio pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere che il prossimo iPhone 6S potrebbe essere dotato di un Retina Display 3D senza occhialini, così da offrire all’utente un’esperienza del tutto inedita con il sistema operativo iOS 9. Ma adesso, direttamente dall’affidabile blogger John Gruber (che ha quasi sempre previsto con precisione le mosse di Apple), arriva l’indiscrezione che il nuovo iPhone 6S potrebbe essere dotato di un doppio sensore fotografico sulla scocca posteriore. Ma non per scattare foto 3D.

Come alcuni di voi già sapranno, in passato c’erano stati alcuni smartphone Android con display 3D senza occhiali e doppia fotocamera posteriore per le foto 3D, ma questi device non hanno riscosso il successo sperato dai produttori, e sono caduti nel dimenticatoio nel giro di pochissimo tempo. Apple potrebbe provare di nuovo ad inserire un display 3D su uno smartphone, e stavolta la doppia fotocamera servirà a catturare ancora più dettagli. Ecco le dichiarazioni di John Gruber a tal proposito:

“La cosa specifica che ho sentito è che la fotocamera dell’anno prossimo rappresenterà il salto più sostanzioso della storia di iPhone. Non so nemmeno cosa significhi, ma ho sentito dire che si tratta di un qualche tipo di strano sistema a doppia lente per la fotocamera posteriore, capace in qualche modo di ottenere immagini di qualità DSLR.”

Detta in parole semplici, un sensore catturerà la scena come sempre, mentre il secondo sensore immagazzinerà più luce e altri valori fotografici (esposizione, contrasto, ecc..), e il tutto verrà combinato via software per dei risultati di alto livello.

[adrotate banner=”2″]

[Via]