Home » iOS 8.1.1 pronto per il download, migliorate le prestazioni dell’iPhone 4S

iOS 8.1.1 pronto per il download, migliorate le prestazioni dell’iPhone 4S

iOS 8.1.1 pronto per il download, migliorate le prestazioni dell'iPhone 4S

[adrotate banner=”1″]
Era nell’aria da un po’ di giorni, e finalmente il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1.1 è stato reso disponibile per il download dai tecnici di Apple, con netti miglioramenti prestazionali per quanto riguarda l’uso dell’iPhone 4S e dell’iPad 2.

Entrambi i device erano stati al centro di numerose critiche nelle settimane passate, in quanto l’aggiornamento a iOS 8 aveva provocato un drastico calo delle prestazioni con le app di tutti i giorni, e visto che non si può più tornare indietro a iOS 7, possiamo ben comprendere i pensieri di molti utenti. Per fortuna, sembra che questo nuovo iOS 8.1.1 sia in grado di risolvere tutti i problemi prestazionali riscontrati proprio dai possessori dei vecchi iPhone 4S e iPad 2, ed è inutile aggiungere che si tratta di un download caldamente consigliato.

Trattandosi di un update minore, non sono presenti chissà quali funzioni inedite, e al momento è ancora assente la possibilità di scegliere di utilizzare solo il 4G, il 3G oppure il 2G sulle reti italiane.

Si tratta di un aggiornamento dedicato soprattutto ai possessori dell’iPhone 4S e dell’iPad 2, ma anche gli altri utenti dovrebbero procedere con il download, in quanto iOS 8.1.1 include diversi bugfix relativi a problemi riscontrati dagli sviluppatori e dagli stessi utenti sui vari modelli di iPhone e iPad.

Come sempre, l’installazione del nuovo firmware è possibile in due modi: possiamo collegare l’iPhone al PC e avviare il software iTunes, oppure possiamo fare tutto direttamente dall’iDevice, tramite la funzione di aggiornamento OTA (Over The Air). Ci teniamo inoltre a sottolineare che questo iOS 8.1.1 rende impossibile installare il Jailbreak di iOS 8, quindi se siete interessati all’iPhone Jailbroken, è meglio non installare l’update, almeno fino a quando non verrà rilasciata una nuova versione dell’utility Pangu.

[adrotate banner=”2″]

[Via]