Home » iPhone 6S: rumors sul Retina Display 3D senza occhiali

iPhone 6S: rumors sul Retina Display 3D senza occhiali

iPhone 6S: rumors sul Retina Display 3D senza occhiali

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che su queste pagine parliamo dell’iPhone 6S, e nella notizia di oggi desideriamo farvi sapere che il prossimo melafonino, in uscita entro l’autunno del 2015, potrebbe essere dotato di un Retina Display 3D che non richiede l’uso dei tradizionali occhialini.

Da tempo si vocifera riguardo la presenza di un display 3D senza occhialini su un dispositivo targato Apple, e forse il 2015 potrebbe essere l’anno giusto per vedere implementata tale tecnologia sull’iPhone. Stando infatti alle fonti anonime e riservate del quotidiano Economic Daily News di Taiwan, il Retina Display 3D potrebbe arrivare con il prossimo iPhone 6S, previsto dopo l’estate del 2015, ad esattamente un anno di distanza dal rilascio dell’attuale iPhone 6.

Il particolare più interessante è che questo schermo 3D senza occhiali non sarà una semplice feature hardware per la visione di film 3D, ma servirà anche per interagire in maniera inedita con il sistema operativo iOS. Sembra proprio che iOS 9 sarà caratterizzato da alcuni elementi dell’interfaccia che si vedranno meglio con questo Retina Display 3D, e se ci pensiamo bene, un antipasto l’abbiamo già avuto con iOS 7 e gli effetti di parallasse della schermata Home.

La tecnologia degli schermi 3D senza occhiali non è una novità nel settore, visto che ormai da diversi anni la console portatile Nintendo 3DS è dotata di tale caratteristica, senza dimenticare il fatto che ci sono già stati alcuni smartphone Android con display 3D.

Il nuovo iPhone 6S, stando alle prime indiscrezioni del web, dovrebbe ereditare il design dell’attuale iPhone 6, ma l’hardware interno sarà più potente, con almeno 2 GB di memoria RAM, il chipset Apple A9 quad core prodotto da Samsung e una fotocamera posteriore con sensore Sony da 13 o 16 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]