Home » Sony Xperia Z4 e Xperia Z4 Compact: uscita e prezzo in Italia

Sony Xperia Z4 e Xperia Z4 Compact: uscita e prezzo in Italia

Sony Xperia Z4 e Xperia Z4 Compact: uscita e prezzo in Italia

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che vi sveliamo in anteprima le caratteristiche tecniche del prossimo top di gamma Sony Xperia Z4, e direttamente dal web sono arrivate delle indiscrezioni inedite sulle specifiche del prossimo modello di fascia alta del colosso nipponico.

Come sempre, ci teniamo a sottolineare che tutte le seguenti informazioni non sono ufficiali, pertanto sono da prendere con delle pinze molto grosse.. Però si trattano di rumors verosimili, quindi è possibile che ci sia un fondo di verità in tutta la faccenda.

Prima di tutto, sembra che l’Xperia Z4 dirà addio al sistema di ricarica magnetica introdotto con gli ultimi top di gamma della famiglia Xperia, puntando piuttosto sulla soluzione di ricarica wireless con standard Qi. In poche parole, sarà possibile ricaricare il cellulare tramite induzione, semplicemente appoggiandolo su una base di ricarica compatibile. Rimarrà ovviamente la porta microUSB per il collegamento diretto con il PC o la ricarica tramite cavo USB, ma stavolta la porta non avrà uno sportellino, visto che sarà già impermeabile.

Nonostante questi cambiamenti, la scocca dell’Xperia Z4 rimarrà di tipo IP68, ovvero in grado di resistere sott’acqua alla profondità di oltre 1 metro per 30 minuti. Potremo quindi utilizzare il cellulare sotto la doccia, nella vasca da bagno o anche in piscina, senza alcuna preoccupazione.

Sony Xperia Z4 Compact: caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda l’Xperia Z4 Compact, il display touch dovrebbe rimanere con la diagonale di 4.6 pollici, ma la risoluzione dello schermo verrà aumentata a 1080p, e non più 720p, così da poter offrire delle immagini ancora più definite. L’hardware interno sarà lo stesso dell’Xperia Z4, quindi 4 GB di memoria RAM, processore Snapdragon 810 con 8 core a 64 bit e fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel con sensore Exmor di ultima generazione.

Entrambi gli smartphone dovrebbero essere annunciati ufficialmente al CES 2015 di Gennaio oppure alla fiera Mobile World Congress 2015 di Febbraio, pertanto ci aspettiamo una loro uscita sul mercato italiano entro la primavera.

[adrotate banner=”2″]

[Via]