Categories: ApplicazioniGiochi

Briquid Mini per iPhone, un divertente rompicapo a tema acqua e gravità

[adrotate banner=”1″]

Oggi vi parlo di un gioco molto divertente e consigliato agli amanti dei rompicapi. Il suo nome è Briquid Mini, e nonostante le immagini presenti su App Store non sembrino molto invitanti, si rivela una piccola sorpresa e vi farà passare un po’ di tempo cercando di capire come condurre l’acqua in un certo punto di ogni livello e farla rimanere lì. Nel numero di mosse minore possibile.

Il livello è composto da una grande griglia, e nei quadrati saranno presenti dei mattoni stile Super Mario oppure dell’acqua, che si muoverà in base alla gravità, inizialmente solo verso il basso. Vedremo anche una serie di quadrati circondati di giallo, che sono quelli in cui dovremo condurre l’acqua per completare il livello.

Avremo a disposizione un numero limitato di mosse, che ci permetteranno di toccare un quadrato e, se vuoto, di aggiungere un mattone, se occupato da un mattone di rimuoverlo. In questo modo potremo creare buchi nei contenitori d’acqua già esistenti oppure crearne di nuovi, o ancora creare delle scale per far scorrere l’acqua e convogliarla dove vogliamo; importante è che non appena l’acqua avrà la possibilità di scorrere secondo gravità, lo farà, e in certi casi saremo costretti a ripetere il livello qualora non fossimo riusciti a portarla dove dobbiamo.

Con il proseguire dei livelli le difficoltà aumenteranno, ad esempio con la gravità modificata, che saremo proprio noi a modificare ruotando il dispositivo nelle quattro direzioni (ma anche utilizzando i tasti virtuali, qualora avessimo l’iPhone in carica o avessimo le cuffie); questo renderà il tutto molto più difficile e, soprattutto, ci costringerà a vedere i livelli da più prospettive diverse.

Il gioco, come dicevo all’inizio, è molto divertente per gli amanti dei rompicapo, quindi non fatevi spaventare dagli screen che semrbano un po’ “scarni”, ma per soli 89 centesimi date una possibilità a Briquid Mini: non ve ne pentirete.

[app 685948636]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

6 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

18 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

22 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago