Categories: ApplicazioniGiochi

iGames per iPhone, un’interessante app per essere sempre informati sulle novità dei videogiochi

[adrotate banner=”1″]

Quando abbiamo tanti interessi, risulta difficile seguirli tutti, soprattutto se vogliamo farlo in modo piuttosto accurato.

Non so come vi comportiate voi, ma per i siti che non hanno un’app apposita, ogni mattina io apro Safari e mi collego ai vari siti preferiti per leggere le novità, anche se il tempo è poco e spesso rischiodi perdere qualcosa di importante.

Se siete appassionati di videogiochi oggi vi parliamo di iGames, un’app che almeno in questo ambito riesce ad ovviare al problema della mancanza di informazione.

Si tratta di un’app gratuita, semplice e ben realizzata che permette di sapere in ogni momento tutte le novità che riguardano il mondo videoludico. All’apertura avremo la possibilità di conoscere i giochi più visualizzati del momento dagli stessi utenti dell’app, quindi scegliere quelli che ci interessano leggendone le recensioni proprio come se fossimo in App Store davanti ad una specifica applicazione.

Avremo modo di visualizzare tutte le informazioni sul gioco che ci interessa, visualizzare trailer, ma anche conoscere le classifiche dei videogiochi più venduti nel mondo.

Molto interessante è la possibilità di consultare i titoli suddividendoli per piattaforma: che senso ha, ad esempio, visualizzare i giochi per Wii U se non la abbiamo o comunque non ci interessa come console?

Tra le possibilità abbiamo ovviamente anche quella di visualizzare i migliori tra i giochi iOS al momento disponibili, da giocare su iPhone.

L’app è realizzata in modo molto semplice ed è pienamente ottimizzata per gli schermi degli iPhone, quindi potremo comodamente vedere le informazioni relative ad un gioco in ogni momento, ma anche condividerle con gli amici sui principali social network.

Unica pecca dell’applicazione è il fatto che sia solamente in lingua inglese; questo è un pregio e un difetto allo stesso tempo, perché se da un lato risulta difficile capire le scritte se non conosciamo la luingua, dall’altro abbiamo a che fare con un bacino di utenti dell’app molto più ampio, e questo permette di leggere una serie di recensioni molto maggiore (possiamo farci insomma un’idea precisa di quel che offre quel gioco).

Un’app da provare sicuramente se siete appassionati di videogiochi.

[app 894407241]
[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago