Home » Apple Watch in oro: possibile prezzo 1200 dollari

Apple Watch in oro: possibile prezzo 1200 dollari

Apple Watch in oro: possibile prezzo 1200 dollari

[adrotate banner=”1″]
Stando alle stime di alcuni gioiellieri, il futuro Apple Watch in versione “Watch Edition” con cassa in oro a 18 carati potrebbe avere un prezzo non inferiore ai 1.200 dollari.

Sappiamo già che la casa di Cupertino ci crede tantissimo nell’Apple Watch, e non dobbiamo esserne sorpresi: rispetto all’iPhone e all’iPad, si tratta di un device che indossiamo sul polso, e di conseguenza verrà esibito di continuo. E’ un prodotto molto più di moda rispetto a qualsiasi modello di iPhone, e non a caso verranno proposti sul mercato diversi modelli dello smart watch, con taglie da 38 e 42 mm, e finiture in alluminio, acciaio, oro rosa e oro giallo. E anche i cinturini saranno di diversi tipi, in modo da poter avere un prodotto completamente personalizzabile dall’utente.

La versione di base dell’Apple Watch avrà un prezzo di 349 dollari, con cassa in alluminio e cinturino realizzato in gomma, pensato per gli amanti dello sport. Ma in molti si sono chiesti: se il modello base costerà 349 dollari, a quanto verrà proposto il modello dorato?

I ragazzi del sito TechCrunch hanno deciso di chiederlo direttamente ad alcuni gioiellieri, e le risposte sono state tutte simili: l’Apple Watch dorato non costerà affatto poco, visto che soltanto la cassa in oro a 18 carati potrebbe avere un prezzo di produzione intorno ai 600 dollari. A questi dobbiamo aggiungere i prezzi dei componenti elettronici, oltre al grande margine di guadagno di Apple. Di conseguenza, il prezzo dell’Apple Watch Edition dorato potrebbe essere minimo di 1.200 dollari, ma non è da escludere che in alcuni Paesi il prezzo sia addirittura superiore. Sarà da vedere se alla fine questo prodotto sarà un successo o meno.. e come al solito, sarà proprio il mercato a decidere.

[adrotate banner=”2″]

[Via]