Categories: ApplicazioniGiochi

Amazing Beat per iPhone: l’importante è tenere il ritmo!

[adrotate banner=”1″]

I giochi musicali sono titoli molto divertenti da giocare quando abbiamo le cuffie e ci troviamo in treno, o in autobus, e cerchiamo qualcosa che riesca a catturare la nostra attenzione pur senza essere troppo difficoltoso.

Oggi vi parliamo di un esempio di questi giochi, Amazing Beat, dalla realizzazione molto semplice ma piuttosto difficile in quanto richiede prontezza di riflessi.

In pratica sentiremo un brano (purtroppo ce ne sono pochi al momento) e il nostro obiettivo sarà quello di tenere il ritmo colpendo lo schermo con il dito. Non dovremo, però, toccare a caso, bensì dalla parte destra o da quella sinistra dello schermo: infatti dall’alto scenderanno dei cerchi rosa e dei quadrati azzurri, e il nostro scopo è di portare il simbolo che scende dalla parte giusta (quadrato azzurro a sinistra, cerchio rosa a destra).

Come dicevo, è molto difficile arrivare al termine del brano perché qualsiasi minimo errore porterà al game over e ci fornirà il punteggio dei simboli indovinati in modo da poter competere con gli altri giocatori nella classifica di Game Center. Possiamo provare quante volte vogliamo, ma riuscire a raggiungere il termine del brano, quindi giocare per due minuti circa, diventerà un’impresa quasi titanica.

La grafica è molto semplice, il che va benissimo per un gioco la cui realizzazione è anch’essa molto semplice, anche se avremmo preferito qualche elemento grafico in più, che certo non avrebbe guastato.

In ogni caso il gioco è gratuito nonostante vengano visualizzati in basso annunci pubblicitari che non infastidiscono l’azione visto che possiamo tranquillamente toccare in tutta la parte destra o sinistra dello schermo.

Un gioco semplice, forse troppo, ma alla fin fine divertente a cui vi consigliamo di dare un’occhiata; mal che vada non avrete speso nulla per acquistarlo. Il download può essere effettuato tramite il link sottostante.

[app 928586973]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

6 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

18 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

22 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago