Categories: ApplicazioniGiochi

Splot per iPhone, un divertente platform che è una corsa contro il tempo

[adrotate banner=”1″]

Spesso, per fare giochi divertenti, non c'è bisogno di particolare potenza grafica o di effetti mirabolanti, ma basta un'idea: l'importante è che sia semplice e divertente. E gli sviluppatori del celebre Trine per PC, con il loro nuovo gioco Splot per iPhone, ci sono sicuramente riusciti, tanto che il gioco è stato inserito tra i migliori nuovi giochi tra quelli disponibili su App Store.

Splot è essenzialmente un platform bidimensionale, in cui il nostro obiettivo è quello di raggiungere la fine del livello. Naturalmente le cose non finiscono qui però, perché il tutto è molto rapido e richiede riflessi pronti; possiamo definire questo gioco una vera e propria corsa contro il tempo, o meglio contro gli avversari che cercheranno di raggiungere prima di noi i pulcini che dobbiamo cercare di salvare. Cercheranno di raggiungerli per mangiarseli.

I controlli di gioco sono estremamente semplici, e sarà sufficiente toccare lo schermo per far saltare il nostro personaggio (ci sono tantissimi personaggi con cui giocare, tutti molto colorati così come colorati e vari sono i livelli che compongono il gioco); tuttavia non dovremo saltare solo sui terreni rettilinei, bensì sui muri, e questo a volte rende difficile trovare la via per proseguire; possiamo seguire le mosse del nostro avversario, ma questo naturalmente ci metterà in una posizione di svantaggio rispetto a lui; possiamo inoltre ripetere più volte il livello, perché per ognuno potremo scegliere avversari di bravura, quindi di velocità diverse, fattore che contribuisce non poco a rendere il gioco più longevo dei circa 50 livelli messi a disposizione.

Splot è molto veloce, molto carino e molto divertente; come detto all'inizio non aspettatevi nulla di stupefacente, ma se cercate un gioco semplice che sappia però mettervi adrenalina addosso come pochi, Splot è su App Store ad aspettarvi, e potrete scaricarlo tramite il link qui sotto.

[app 4487549945]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Let’s Go! Da Mediaworld ci sono gli “Hisense Days” | C’è tutto per la casa a prezzi imbattibili e con finanziamento su misura

Non si tratta del solito evento promozionale che mette insieme tantissimi prodotti tecnologici in offerta,…

8 ore ago

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

20 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

1 giorno ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

1 giorno ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

2 giorni ago