Home » iPhone 6 Plus: miglior schermo LCD di sempre, secondo DisplayMate

iPhone 6 Plus: miglior schermo LCD di sempre, secondo DisplayMate

iPhone 6 Plus: miglior schermo LCD di sempre, secondo DisplayMate

[adrotate banner=”1″]
Stando alle opinioni degli esperti del sito DisplayMate, il nuovo iPhone 6 Plus è dotato del migliori schermo LCD mai testato, e si tratta senza dubbio di un grande traguardo per la casa di Cupertino.

I fan di Apple sono abituati alla qualità dei prodotti della Mela morsicata, e anche stavolta non ci sono state delusioni: i nuovi iPhone 6 sono realizzati in maniera egregia, con materiali di ottima qualità. E addirittura, il modello da 5.5 pollici è dotato del miglior schermo LCD mai prodotto. Ecco perchè.

Per chi non lo sapesse, DisplayMate è una delle società più autorevoli del settore per quanto riguarda la certificazione e la calibrazione dei display di smartphone, tablet e PC. Dopo alcune critiche riguardo la scarsa fedeltà cromatica dell’iPad Mini Retina, adesso è arrivato il momento degli elogi per l’iPhone 6 Plus.

ref-colors-23

Ray Soneira di DisplayMate ci tiene a sottolineare che stiamo parlando del miglior schermo LCD per smartphone, tuttavia in termini complessivi il miglior display rimane quello Super AMOLED del Samsung Galaxy Note 4, visto che ha dei livelli maggiori di contrasto e luminosità, oltre a consumare meno energia.

Ecco un estratto del commento riguardo la qualità del Retina Display dell’iPhone 6 Plus:

“In base ai risultati dei nostri test e alle misurazioni approfondite eseguite in laboratorio, l’iPhone 6 Plus possiede il miglior display LCD per smartphone che abbiamo mai testato. Vanta prestazioni di alto livello in modo assolutamente omogeneo. L’iPhone 6 Plus è solo il secondo smartphone in assoluto (LCD o OLED) ad aggiudicarsi punteggi tutti verdi (da molto buono a eccellente) nei nostri test e nelle categorie di misurazione (a esclusione della variazione della Luminosità in base all’angolo di visione, ma questo è comune a tutti gli LCD). È un risultato notevole per un display.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]