Home » Lenovo Vibe X2: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Lenovo Vibe X2: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Lenovo Vibe X2: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Praticamente tutti conoscono il marchio Lenovo nel settore dei computer, ma forse non tutti sanno che l’azienda asiatica ha da poco introdotto sul mercato dei nuovi smartphone Android, e uno dei più interessanti è senza dubbio il Lenovo Vibe X2. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Questo nuovo telefono firmato Lenovo si presenta con un design davvero elegante e originale, diverso dai classici smartphone Android di fascia medio-alta. La scocca, caratterizzata da uno spessore di appena 7.3 mm e un peso complessivo di soli 120 grammi, ha delle linee squadrate ed è costituita da tre strati differenti. Questa scelta permette di avere tra le mani uno smartphone completamente personalizzabile a livello di colorazioni. Al momento sono disponibili per la vendita diverse versioni del telefono, una addirittura con il retro in vero bamboo.

Le sorprese non finiscono qui: è possibile aggiungere un quarto strato alla scocca, che non rovina affatto l’estetica del telefono e serve a migliorare alcune caratteristiche. Ad esempio c’è la batteria extra, oppure gli altoparlanti stereo di alta qualità firmati JBL, perfetti per l’ascolto di musica e la visione di video.

Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia IPS, la quale offre dei maggiori angoli di visualizzazione. Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore MediaTek MT6595 octa core (8 core fisici). La memoria flash interna ammonta a 32 GB, e anche il comparto multimediale non delude affatto, con una webcam frontale da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

Lenovo Vibe X2, basato sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, sarà realtà negli USA e in Europa nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo suggerito di 399 dollari.

[adrotate banner=”2″]

[Via]