Categories: Applicazioni

Split Sender per iPhone, l’app per inviare SMS e Mail a gruppi di persone

[adrotate banner=”1″]

Leggendo il titolo dell'articolo, potreste pensare che oggi parleremo di un'app inutile. Vi assicuro che non è così: per chi ha necessità di comunicare con un gruppo o con dei gruppi piuttosto numerosi di persone, Split Sender è veramente una manna dal cielo. Andiamo a vedere perché.

Lo scopo dell'app è quella di inviare SMS e Mail sfruttando le app integrate a gruppi di contatti, che possono essere creati direttamente dall'app e sincronizzati tramite DropBox su vari dispositivi. Detto così potrebbe non sembrare nulla di particolare, ma se avete un sito o un'attività oppure fate parte di un'associazione, o giocate a calcetto, e volete far rimanere informati gli utenti, i colleghi, i volontari, gli elettori (se siete candidati a sindaco, non si sa mai) su ciò che fate si tratta di un'ottima soluzione.

La prima cosa da fare è creare un elenco di contatti. Possono essere importati dalla rubrica oppure inseriti direttamente dall'app. I contatti possono essere raggruppati e potremo creare, ad esempio, una lista dei nostri clienti.

Quando inizieremo una conversazione potremo scegliere di inviare un SMS a tutti i componenti del gruppo e potremo farlo scrivendo l'SMS e scegliendo, appunto, il gruppo di contatti. Pochi secondi per raggiungere un numero grandissimo di persone, via SMS, quindi potremo accedere anche agli utenti che non hanno o non utilizzano WhatsApp o simili.

Stesso vale per i messaggi di posta elettronica. L'app Mail di iOS consente, con qualche macchinazione, di inviare messaggi a gruppi di contatti, ma Split Sender gestisce sicuramente meglio l'operazione.

Ci da la possibilità, innanzi tutto, di scrivere utilizzando l'editor MarkDown, quindi di inserire grassetti, corsivi, elenchi puntati in modo semplice quando con l'app Mail diventa un'impresa quasi titanica (provare per credere…); con una mail ben formattata e dall'aspetto professionale potremo quindi inviare al nostro elenco per cercare di raggiungere quante più persone possibili.

Abbiamo anche la possibilità di programmare l'invio di Mail o SMS in un'ora a nostra scelta. E la cosa più bella è che l'invio viene effettuato solo tramite le app integrate, quindi non ci troveremo mai di fronte ad incompatibilità.

Un'app essenziale da avere sul proprio iPhone qualora dovessimo raggiungere gruppi di persone piuttosto ingenti.

[app 900350788]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

12 mesi ago