Home » CounterSpy per iPhone, un’esclusiva PlayStation arriva su iOS

CounterSpy per iPhone, un’esclusiva PlayStation arriva su iOS

[adrotate banner=”1″]

Inutile dirlo. Le produzioni videoludiche PlayStation hanno quel “che” in più rispetto ai giochi pensati direttamente per iOS, spesso votati alla semplicità.

È per questo che ci fa molto piacere l'arrivo di un titolo che, fino a poco tempo fa, rappresentava un'esclusiva PS3, PS4 e PSVita anche sul nostro iPhone. Si tratta di un gioco stealth che risponde al nome di CounterSpy.

Personalmente non sono un grande amante del genere, ma questo gioco mi è piaciuto molto. Il tema è lo spionaggio tra USA e URSS, ambientato quindi qualche anno fa, e noi impersoneremo un infiltrato americano che, muovendosi quanto più silenziosamente possibile, dovrà cercare di raggiungere il proprio obiettivo uccidendo gli ufficiali nemici.

Il gioco è sviluppato in 2.5D, ovvero il nostro personaggio potrà muoversi soltanto avanti e indietro mentre i livelli sono sviluppati in tre dimensioni. In questo modo potremo utilizzare scale, botole, passaggi, ma potremo anche aspettare gli agenti nemici dietro gli angoli (noi li vedremo bene, visto che arrivano dal “davanti”, nel nostro punto di vista) per ucciderli al passaggio. Oppure dovremo salire e colpire dall'alto, il tutto senza farci vedere.

La grafica è un po' stilizzata e non certo impuntata al realismo, ma il risultato è veramente molto bello, e il gioco è molto fluido specialmente sui dispositivi più recenti, per un risultato che vi consigliamo assolutamente.

Il gioco è edito da Sony, e a qualcuno potrebbe sembrare una mossa strana esportare su un altro sistema un gioco distribuito in esclusiva; si tratta chiaramente di un metodo pubblicitario che consenta di mostrare agli utenti la qualità dei giochi PlayStation. Infatti, rispetto alla versione PSVita, CounterSpy per iPhone è esattamente la metà per numero di livelli.

Mentre su iPhone possiamo giocare solo impersonando gli americani e avere come nemici i Russi, su PlayStation è possibile fare anche il contrario. Nulla di trascendentale, il gioco rimane bello ed è anche piuttosto longevo, quindi se non avete una PlayStation ve lo consigliamo; se ne avete una e volete spendere qualcosa in più (si, perché la versione PlayStation costa un po' di più) potete scegliere se giocare CounterSpy su iPhone oppure sulla console.

[app 912920630]

[adrotate banner=”2″]