Home » Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Attenzione al valore di mercato – depositphotos – www.iphonari.it

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni cellulari, fino ad arrivare ai moderni smartphone.

Come ben sapete, vengono allestite delle vere e proprie aste per accaparrarsi dei device, ormai, introvabili. Ovviamente, ci sono dei requisiti che questi ultimi devono rispettare pedissequamente. Parliamo di telefoni praticamente nuovi, custoditi all’interno delle confezioni originali che, a loro volta, debbono essere intonse.

Insomma, ci sono dei collezionisti che sborserebbero tantissimi soldini pur di accaparrarsi un dispositivo che potremmo definire vintage, ma di certo non si tratta di sprovveduti. Pensate che per telefoni in ottime condizioni, come se fossero appena usciti di fabbrica, c’é chi ha pagato cifre che, addirittura, superavano, e non di poco, i 200 mila euro.

Ebbene sì, avete capito benissimo. Quindi, nel caso in cui doveste avere un device vecchio che rispetta tutti questi requisiti, vi consigliamo di fare un pensierino circa la sua vendita, magari all’asta. Anche nel caso in cui dovessero esserci dei piccoli difetti, però, dovete sapere che potrete portare a casa un ottimo risultato. Eppure, non sono solo i telefoni, qualsiasi essi siano, a valere così tanto.

Ebbene sì, avete capito benissimo. C’é chi è disposto a sborsare cifre che si aggirano intorno ai 15 mila euro per portarsi a casa qualcosa che riguarda il mondo della telefonia. Ed attenzione, non parliamo neanche di gadget come cuffie o auricolari, bluetooth o con cavo che essi siano. No, non parliamo di niente di tutto questo. E fino ad ora una cosa del genere era inimmaginabile.

Se hai questi numeri puoi fare i salti di gioia: se lo proponi in vendita ti svolta la vita!

Ebbene sì, parliamo della numerazione telefonica in possesso. Certo, potreste dire che, magari, è vostra da tantissimo tempo, addirittura è la stessa arrivata insieme al vostro primo telefonino. Per cui le siete affezionati. Ma dovete sapere che ci sono delle numerazioni che fanno gola a molti, collezionisti compresi. E questi sapete come agiscono.

Attenzione al valore di mercato – depositphotos – www.iphonari.it

Sono disposti, infatti, anche a sborsare delle cifre enormi che possono sembrare finanche esorbitanti per qualcosa del genere. Eppure accade e nemmeno molto raramente. E ce ne sono alcune che sono più appetibili rispetto ad altre. Fanno gola a tutti e le motivazioni sono molto più facili di quanto si possa immaginare, fantasticare. Innanzitutto, vi diciamo che ci sono due categorie: quelli di primo livello e quelli di secondo livello. Entrambe le categorie di numeri, però, sono di facile memorizzazione. Ecco perché valgono molto. Quelli di secondo livello sono anche chiamati “numeri d’oro” e ne fanno parte tutti quelli in cui ci sono delle ripetizioni di due o più numeri.

In questo caso si arriva ad un valore che supera i mille euro. Del secondo gruppo, invece, fanno parte quelle numerazioni che sono formate da sequenze numeriche come, per esempio, i numeri da 3 a 9 a comporle. Si tratta di numeri che le aziende farebbero carte false per accaparrarseli perché si memorizzano facilmente. Valgono dai 15 mila euro in su. Ecco perché, nel caso in cui il vostro numero risulti essere simile a ciò che vi abbiamo appena svelato, vi conviene collegarvi ad uno dei tanti siti che mettono in vendita queste numerazioni.