Categories: Applicazioni

Zombies, run! per iPhone: un’app dove dobbiamo scappare dagli zombi… Correndo per davvero!

[adrotate banner=”1″]

Oggi vi parlo di un'app spettacolare, veramente geniale. Non ci sono altre spiegazioni.

Zombies, run: un nome che potrebbe ricordarvi i tanti giochi a tema Zombie in cui l'obiettivo dei protagonisti è quello di correre tanto più lontano possibile dalle immonde e pericolose creature.

In questo gioco c'è una piccola differenza: saremo noi a correre, fisicamente. Scarpe da ginnastica, cuffie e iPhone alla mano, l'invasione è iniziata.

L'app si prepone come un modo per spingere a fare sport anche quegli utenti molto sedentari che difficilmente si sarebbero messi a correre per tenersi in forma. Darà una motivazione, la fuga per la sopravvivenza, e ci immergerà in una trama in cui dobbiamo uscire all'esterno alla ricerca di cibo e rifornimenti per salvaguardare la nostra vita e quella degli abitanti del nostro villaggio.

Ogni giorno (ovviamente il tempo e la distanza sono impostabili in base alle nostre capacità fisiche) dovremo correre per un certo chilometraggio, e ad una certa velocità, in quanto durante la corsa saremo inseguiti dagli zombie, che percepiremo sotto forma di effetti sonori in avvicinamento man mano che loro correranno più veloci di noi.

Superando ogni livello che compone la storia, ovvero correndo per un certo numero di chilometri che saranno conteggiati tramite il GPS del nostro iPhone, potremo proseguire con la trama e vederci affidati missioni sempre più complesse. Nella realtà stiamo correndo in una comune pista ciclabile, nella nostra fantasia (e nelle nostre orecchie) stiamo fuggendo dagli zombie per trovare le medicine necessarie a salvare un bambino malato. Un The Walking Dead dal vivo, potremmo dire.

Unica pecca dell'applicazione, in generale, è il fatto che si trova localizzata solamente in inglese. I controlli sono molto semplici da comprendere, così come gli obiettivi delle missioni, ma gli effetti sonori sono in lingua e potrebbe essere difficile comprendere al meglio la trama.

Un peccato, ma comunque ci sentiamo di consigliarvi vivamente questa app, visto che si tratta di una valida motivazione, una volta tanto, per iniziare a fare esercizio fisico. Sul serio.

[app 503519713]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago