Home » Modern Combat 5 per iPhone, ecco a voi il nuovo spettacolare shooter Gameloft

Modern Combat 5 per iPhone, ecco a voi il nuovo spettacolare shooter Gameloft

[adrotate banner=”1″]

Il nostro iPhone ha una potenza tale che possiamo avere nelle nostre mani giochi che qualche anno fa erano prerogativa delle sole console domestiche. E quando ci sono società come Gameloft, che nonostante alcuni difetti creano titoli veramente degni di nota, troviamo dei giochi che riescono a sfruttare fino alla fine la potenza strutturale del nostro iPhone.

Modern Combat 5 è un gioco che è stato molto atteso, in questi mesi, e che finalmente alcuni giorni fa è stato reso disponibile anche per il nostro iPhone; probabilmente non si tratta del dispositivo migliore per goderne, ma è un piacere poter giocare ad un titolo di qualità così alta su un telefono. Giocato con le cuffie, poi…

La trama del gioco è un po' scarna, in quanto i dialoghi sono ridotti molto all'osso e con pochi preamboli verremo “catapultati” in pericolose missioni di guerriglia; tuttavia è l'atmosfera che gli sviluppatori sono riusciti a rendere al meglio, e se consideriamo che la prima città in cui ci troveremo è Venezia, con le sue particolari strutture, ci renderemo conto dell'accuratezza che Gemaloft ha messo nel suo lavoro.

Modern Combat 5 è però uno shooter, ed è nell'azione che riesce a dare il massimo. Muoveremo il nostro personaggio tremite semplici controlli virtuali, più qualche comando speciale (ad esempio, per arrampicarsi o per mirare) da utilizzare tramite swipe a schermo oppure accelerometro.

In ogni missione che affronteremo dovremo ottenere tre stelle, dove la prima ci verrà data per aver terminato il livello, le altre due per aver completato missioni extra; questo ci porterà a ripetere i singoli livelli più volte per completarli nel modo migliore possibile.

Il gioco, purtroppo, funziona solo se siamo connessi ad internet. È un peccato, nonostante l'iPhone sia praticamente sempre connesso alla rete, ed è un sistema antipirateria, ma questo permette una mescolanza di missioni single-player e multiplayer che difficilmente abbiamo visto in un gioco, anche per console; una soluzione tutto sommato particolare.

Il prezzo del gioco è un po' alto, ma consideriamo di che gioco si tratta (vi assicuriamo che non sono assolutamente soldi buttati!) e che, per una volta, non troveremo alcun tipo di acquisto in-app da affrontare: una boccata di aria fresca da parte di una delle aziende più importanti nell'ambito del divertimento videoludico mobile.

[app 656176278]

[adrotate banner=”2″]