Home » Peiji per iPhone, l’app per prendere note in modo avanzato

Peiji per iPhone, l’app per prendere note in modo avanzato

[adrotate banner=”1″]

L'app Note è probabilmente l'applicazione più semplice che troviamo installata su iOS, tralasciando quelle dalla funzione strettamente telefonica come Telefono o Messaggi. Lo scopo è quello di prendere appunti veloci e nulla di più, in quanto le note possono contenere solo e soltanto testo.

Anche se le funzioni di questa app sono state ampliate nel nuovo sistema operativo iOS 8, rimangono comunque piuttosto limitate. Per questo motivo vi parliamo di Peiji, app alternativa disponibile a pagamento ma che a nostro avviso ha saputo rendere l'idea-base di Note meglio di quanto faccia l'app integrata stessa.

Al momento in cui apriamo l'app ci troviamo infatti davanti una schermata completamente bianca; toccando in qualsiasi punto apparirà la tastiera e potremo iniziare a scrivere, risparmiando un passaggio rispetto alla presenza del menu, secondi preziosi quando abbiamo bisogno di annotare velocemente.

Tuttavia una volta scritto avremo molte più possibilità per poter migliorare il nostro testo con più calma: partiamo così dalle opzioni di formattazione, quindi grassetti, corsivi, sottolineati e anche gli elenchi puntati; abbiamo poi la possibilità di inserire immagini qualora avessimo alternato alla scrittura qualche fotografia, oltre al poter condividere ciò che abbiamo scritto sui principali servizi Cloud come DropBox o iCloud per poter condividere con altri dispositivi (come un iPad, su cui possiamo installare la stessa app visto che è universale) o con altri utenti ciò che abbiamo scritto. I formati supportati sono il PDF e l'RTF.

Tra l'altro le note verranno inserite in un elenco, e se vogliamo potranno essere protette da sguardi indiscreti tramite l'inserimento di un PIN, ma solo per quelle che non vogliamo far leggere.

Se siete soliti segnare le cose sul vostro iPhone per mezzo dell'app Note, considerate l'idea di acquistare Peiji. Le sue tante funzioni, al posto giusto, la rendono un'ottima soluzione.

[app 874529969]

[adrotate banner=”2″]