Home » DaWindci Deluxe per iPhone, il bellissimo viaggio di una mongolfiera

DaWindci Deluxe per iPhone, il bellissimo viaggio di una mongolfiera

[adrotate banner=”1″]

Oggi vogliamo parlarvi di un gioco molto bello da giocare, dall'atmosfera onirica, rilassante ma allo stesso tempo divertente. DaWindci Deluxe è un rompicapo, e lo scopo del gioco sarà quello di condurre una mongolfiera al traguardo posto in ognuno dei 50 livelli disponibili.

A contribuire alla particolare atmosfera del gioco sono sicuramente la grafica e la colonna sonora.

La prima è tridimensionale e con visuale dall'alto. È molto particolare ed è per questo risultata vincitrice dell'Apple Design Award 2014.

Il nostro obiettivo sarà quello di creare il vento strusciando il nostro dito sullo schermo, vento che la mongolfiera seguirà; dovremo stare attenti a non colpire gli ostacoli solidi che distruggerebbero il pallone, ad evitare gli alberi che ci rallenteranno, ad evitare di passare sopra alle fiamme che ci farebbero bruciare. Dovremo fare attenzione anche ai venti già presenti nel livello, che modificheranno il nostro percorso. In alcuni punti, poi, ci saranno dei puzzle da risolvere per poter proseguire.

Nonostante il ritmo di gioco sia molto lento dovremo cercare di completare i livelli il più velocemente possibile, oltre a raccogliere gli oggetti sparsi per ogni quadro, per ottenere le classiche tre stelle, fattore che aumenta molto la longevità del titolo.

Per quanto riguarda il comparto sonoro, gli effetti sonori non sono nulla di eccezionale ma la colonna sonora è magnifica, motivo per cui il gioco rende molto di più se giocato con le cuffie rispetto al giocarlo con l'altoparlante dell'iPhone; l'atmosfera diventa così molto rilassante, quasi da signo, il che rende il gioco una piccola perla nel comparto sovraffollato di App Store.

Sono poi presenti alcuni extra, come la possibilità di modificare la grafica della mongolfiera o quella di poter condividere i nostri punteggi su Game Center per confrontarci con gli amici, ma a mio avviso non sono questi gli elementi che rendono il gioco interessante.

Personalmente lo consiglio caldamente a chiunque stia cercando un puzzle rilassante ma allo stesso tempo divertente, che può essere scaricato dal link sottostante.

[app 893181380]

[adrotate banner=”2″]