Home » Free Sleep Sounds per iPhone, tanti suoni per addormentarci in tranquillità

Free Sleep Sounds per iPhone, tanti suoni per addormentarci in tranquillità

[adrotate banner=”1″]

Dormire bene è importante per iniziare al meglio una giornata lavorativa. Purtroppo tante volte lo stress, i mille pensieri che abbiamo, programmi televisivi serali che certo non aiutano a conciliare il sonno possono provocare disturbi durante la notte che non ci permettono di svegliarci, la mattina, riposati come vorremmo.

L'app che vi proponiamo oggi, Free Sleep Sounds, costa pochissimo e cerca di risolvere il problema proprio dal punto di vista della tranquillità. Si tratta in pratica di una raccolta di suoni di ogni tipo, oltre seicento tracce, che possiamo ascoltare per creare un ambiente tanto più tranquillo possibile; in base ai nostri gusti e ai rumori che ci rilassano maggiormente potremo ascoltare suoni naturali come quelli che possiamo sentire in un bosco o in mezzo ad un prato di notte; possiamo ascoltare il traffico e i rumori tipici di una città, o ancora il rumore delle onde del mare o di un ruscello che scorre.

Niente sintetizzatore, ma tutte registrazioni di rumori reali realizzate ad una qualità veramente alta. Tutto ciò che dobbiamo fare è scegliere la traccia che ci piace, quindi mettere l'iPhone sul comodino e addormentarci in tranquillità. Naturalmente il suono non andrà avanti tutta la notte ma possiamo impostare un timer (magari le prime sere dobbiamo fare dei tentativi per capire qual è la lunghezza giusta) che allo scattare farà svanire dolcemente il suono con un sistema di fade out, ovvero di abbassamento progressivo del volume.

L'app può naturalmente essere utilizzata non solo per conciliare il sonno ma anche per altri scopi, ad esempio per studiare o per leggere un libro; leggere un Signore degli Anelli con un sottofondo naturale creerà quel distaccamento dalla realtà perfetto per goderci al meglio la trama.

Un'app semplice, quindi, ma anche molto utile in vari frangenti: se siete interessati potete scaricarla dal link sottostante.

[app 846205070]

[adrotate banner=”2″]