Categories: Applicazioni

Youtube Creator Studio per iPhone, controlliamo il nostro canale anche da iOS

[adrotate banner=”1″]

L'app di cui vi parliamo oggi probabilmente non è destinata alla maggior parte dell'utenza, ma è utile per quegli utenti che hanno un canale YouTube più o meno professionale. Se infatti caricare i video sul celeberrimo portale Google è piuttosto semplice anche grazie ad app come iMovie o la stessa Immagini, tutt'altra cosa è gestirne le statistiche.

Dopo le recenti novità introdotte dal sito, come il supporto ai nuovi video con maggiori fps in upload oppure la possibilità di donare piccole somme di denaro ai propri canali preferiti perché il supporto al lavoro dell'uploader possa essere materiale e non solo morale, Google ha rilasciato su App Store Youtube Creator Studio.

Una volta che abbiamo un canale, possiamo caricare video nel modo consueto ma in questa app troveremo tutti i nostri video con tanto di statistiche di visualizzazione e non solo. Potremo così conoscere tutte le informazioni sia sui singoli video che sull'intero canale in modo da conoscere quali filmati sono di maggior gradimento per la nostra utenza, quindi agire di conseguenza sull'upload oppure sui contenuti del nostro blog in base alle statistiche dei video.

Una sezione molto ben realizzata è poi quella della gestione dei commenti: riceveremo infatti una notifica push (istantanea) non appena un utente commenta il nostro video, e aprendo l'app avremo la possibilità di rispondere immediatamente al commento, così da poter essere presenti e “vicini” ai nostri spettatori.

Sono previste poi operazioni di moderazione dei commenti stessi, in modo da poter rimuovere rapidamente lo spam o comunque i commenti offensivi e fuori luogo; infine avremo la possibilità di modificare velocemente le informazioni dei nostri video, qualora ci rendessimo conto di aver commesso alcuni errori nell'inserirle. L'app di gestione dei video è completamente gratuita e può essere scaricata dal link in basso; se siete Youtubers apprezzerete sicuramente.

[app 888530356]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 mesi ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

3 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

4 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

4 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago