Home » Apple iPhone 6: uscita il 25 Settembre con il nome iPhone Air

Apple iPhone 6: uscita il 25 Settembre con il nome iPhone Air

Apple iPhone 6: uscita il 25 Settembre con il nome iPhone Air

[adrotate banner=”1″]
Più passano i giorni, e più si rafforzano le indiscrezioni sul prossimo modello di iPhone, e adesso direttamente dal web arriva la notizia che il nuovo iPhone 6 si chiamerà in realtà iPhone Air e verrà commercializzato in tutto il mondo a partire dal 25 Settembre.

Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere che il nuovo iPhone 6 potrebbe arrivare sul mercato mondiale il prossimo 19 Settembre, ma l’indiscrezione di oggi proveniente dall’Asia corregge un po’ il tiro, svelando che il nuovo modello di melafonino arriverà sugli scaffali dei negozi il 25 Settembre, e verrà commercializzato come iPhone Air, ma soltanto in una delle due varianti. In dettaglio, pare che il nome “iPhone Air” sarà esclusivo del modello da 5.5 pollici, mentre quello da 4.7 pollici sarà chiamato iPhone 6, oppure piu semplicemente “nuovo iPhone”, come già successo in passato con l’iPad 3 e l’iPad 4.

Ma come mai soltanto l’iPhone 6 da 5.5 pollici si dovrebbe chiamare iPhone Air? È tutta una questione di dimensioni: considerato che quello da 5.5 pollici avrà una scocca più larga, sarà possibile renderla più sottile rispetto a quella del modello da 4.7 pollici, ed ecco quindi che il suffisso Air cadrebbe proprio a fagiolo.

Diversi fan di Apple hanno fatto notare una cosa: la casa di Cupertino di solito lancia i nuovi prodotti il venerdì, ma il 25 Settembre è un giovedì. Il sito d’informazione cinese China.com però non ha dubbi: il nuovo iPhone 6 verrà lanciato in Cina il 25 Settembre, e il modello da 32 GB avrà lo stesso prezzo dell’attuale iPhone 5S da 16 GB, ovvero 5.288 Yuan (circa 623 Euro al cambio attuale). Il modello da 5.5 pollici invece costerà 5.998 Yuan (oltre 700 euro) per il modello da 16 GB.

Il sito asiatico conferma che l’iPhone 6 da 4.7 pollici non verrà proposto nella versione da 16 GB, molto probabilmente per lasciare spazio all’iPhone 5S da 16 GB e all’iPhone 5C da 8 GB. È stato inoltre svelato che il melafonino di nuova generazione verrà presentato dai vertici di Apple il 15 Settembre, in una conferenza stampa organizzata per l’occasione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]