Home » Migliori penne capacitive per iPhone

Migliori penne capacitive per iPhone

[adrotate banner=”1″]

L’iPhone è un telefono esplicitamente costruito per essere utilizzaro con le dita, senza bisogno di accessori esterni. Le app e i giochi sono studiati in questo senso, in modo che il dito sia sufficiente per utilizzarli al meglio. Tuttavia ci sono situazioni in cui si richiede una precisione paggiore del solito per portare a termine un lavoro, solitamente se c’è bisogno di disegnare a mano libera: per questo possono essere utili le penne capacitive per iPhone, di cui esistono vari modelli e fasce di prezzo.

In questo articolo ve ne presentiamo tre, con caratteristiche differenti in relazione ai vari bisogni.

Wancom Bamboo Stylus

La prima penna di cui vi parliamo è anche la migliore in termini di funzionalità ma anche di prezzo: l’impugnatura è ergonomica e l’accessorio è ben realizzato per fornire la miglior precisione possibile nel corso dell’utilizzo. Se quindi avete bisogno di un accessorio professionale per un utilizzo, diciamo così, serio, la penna capacitiva Bamboo è probabilmente quello che state cercando. Può essere acquistata da questa pagina.

Amazon Basics

La situazione diametralmente opposta alla precedente. La penna capacitiva resa disponibile da Amazon, ovviamente pensata per i suoi tablet ma essendo la tecnologia la stessa perfettamente funzionante anche su iPhone.

I risultati naturalmente non saranno eccelsi, così come non sempre l’imput verrà riconosciuto dal dispositivo, ma si tratta comunque di una soluzione per cui anche se trovassimo inutile l’acquisto non avremmo poi troppi rimpianti. Si può acquistare in questa pagina.

Kensington Virtuoso

Se siete infine disposti a spendere un po’ di più ma non volete assolutamente effettuare un acquisto inutile, l’ultima penna di cui vi parliamo fa decisamente al caso vostro.

Si tratta infatti di una penna capacitiva di una qualità sicuramente non eccelsa, ma all’estremità opposta alla gomme troviamo una normale punta a sfera con inchiostro: in questo modo se non volessimo per qualsiasi motivo o non avessimo bisogno di utilizzare il pennino potremo comunque utilizzare laccessorio come una normalissima penna. Un acquisto da prendere in considerazione.

[adrotate banner=”2″]