Categories: ApplicazioniGiochi

Threes! Per iPhone, un divertente gioco matematico con il numero perfetto!

[adrotate banner=”1″]

Nei giochi per iPhone, rispetto a quelli per computer o per console, gli utenti cercano caratteristiche diverse: si cerca la semplicità, non del gioco stesso ma del gameplay, dei controlli di gioco facili da imparare, ma anche la possibilità di poter fare partite semplici da giocare anche in poco tempo: “giochi da riunioni tristi in ufficio”, come ha detto qualcuno.

Threes! è un gioco matematico che sa incarnare perfettamente questo spirito. Le regole sono piuttosto semplici, al di là del “matematico” ci sono veramente pochi conti da fare, e sono molto semplici.

In pratica, dovremo mettere insieme le varie caselle numeriche per formare il numero 3 o un suo multiplo: ad esempio potremo formare un 3 con un 2+1, e i numeri formati rimarranno sullo schermo; per formare multipli di 3 più alti non potremo, poi, però, accoppiare cifre diverse ma solo cifre uguali: 3+3 o 6+6, ma non 3+6. In questo modo potremo formare 12, 24, 48 e via dicendo.

Non è però così semplice arrivare a cifre particolarmente alte, proprio per questo “problema delle coppie”: il gioco finirà quando non sarà più possibile formare abbinamenti sullo schermo, considerando che di tanto in tanto appariranno nuove caselle a “metterci in difficoltà” con gli abbinamenti da fare.

Lo so, è un po' difficile da spiegare ma vi garantisco che per capire le regole bastano veramente pochi minuti, e la voglia di battere il nostro record sarà veramente tanta.

Accanto a questo gameplay “addictive”, come scriverebbero i siti inglesi, è da sottolineare la grande accuratezza con cui gli sviluppatori hanno creato il gioco: toccare le caselle significherà anche “farle parlare” e ci renderemo conto come ogni semplice numero ha una propria “personalità”, il tutto unito ad una fluidità ottima; sembra quasi un gioco creato da Apple stessa.

Proprio per questi motivi non possiamo far altro che consigliarvi questo gioco, e di dargli una possibilità anche se non siete amanti dei giochi di logica o matematici.

[app 779157948]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

2 settimane ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago