Home » World of Cheese HD per iPhone, a caccia di formaggio… Spremendoci le meningi!

World of Cheese HD per iPhone, a caccia di formaggio… Spremendoci le meningi!

[adrotate banner=”1″]

In questo ultimo periodo, quando su App Store sono i titoli “freemium” a farla da padroni e a spingere quindi gli sviluppatori ad orientarsi verso questa ripologia di produzione, fa piacere vedere un gioco un po' diverso, non votato alla semplicità assoluta ma che propone un gameplay più particolare.

Protagonista di World of Cheese HD è un piccolo topolino alla ricerca di formaggio. Un tema forse non troppo originale, ma è il modo in cui è stato sviluppato ad essere piuttosto stimolante.

In pratica il gioco ci proporrà una serie di livelli in cui dovremo ragionare in modo logico per raggiungere il formaggio altrimenti fuori dalla nostra portata: niente fisica e niente corde da tagliare, però: avremo una serie di oggetti a disposizione che dovremo capire come utilizzare per risolvere gli enigmi proposti.

Ad esempio, piantando dei semi e facendoli crescere, utilizzando un annaffiatoio per lo scopo, attireremo la mucca che ci impedirebbe di raggiungere un certo punto del livello: capire come utilizzare tutto ciò che il livello ci mette a disposizione, quindi, risulta fondamentale per proseguire e completare il livello con il numero minimo di passaggi ci permetterà di ottenere il punteggio massimo; in questo modo saremo stimolati a ripetere più volte un livello per totalizzare un maggior punteggio e di conseguenza la longevità del gioco aumenterà.

Longevità che, purtroppo, non è molto alta in questo gioco. Gli sviluppatori hanno avuto un'ottima idea, ma purtroppo i livelli a disposizione non sono molti (attenzione: ho detto che non sono molti, non che sono pochi; diciamo che avrebbero potuto essere di più) specialmente per il fatto che il gioco è molto vario e divertente, per superare ogni livello c'è una strategia diversa e ogni quadro risulta quindi una vera e propria sorpresa.

Proprio per questo motivo il gioco è consigliato in particolare agli amanti dei rompicapo e della logica: se siete interessati, il download è disponibile direttamente dal link sottostante.

[app 745231894]

[adrotate banner=”2″]