Home » BIT.TRIP RUN! per iPhone, un nuovo e bellissimo runner sui nostro telefoni

BIT.TRIP RUN! per iPhone, un nuovo e bellissimo runner sui nostro telefoni

mzl.lzezwddh.480x480-75

[adrotate banner=”1″]

Visto che da un po' non ci avventuravamo, qui su iPhonari.it, nel meravoglioso mondo degli Endless Runner, dopo un po' di tempo voglio presentarvene uno. E voglio presentarne uno valido, che si pone a causa della sua realizzazione decisamente sopra alla media dello stereotipo classico del genere.

Nonostante il titolo, BIT.TRIP RUN contenente la parola “bit” che potrebbe far pensare a un gioco in stile retrogame, in realtà non è così, anzi è proprio la grafica che fa da punto di forza del gioco. Nonostante, infatti, la corsa del nostro quadrangolare protagonista sia sempre e comunque in orizzontale, gli ambienti sono realizzati in tridimensionale e questo da un bellissimo colpo d'occhio durante le nostre corse, permettendoci di gustare bellissimi panorami.

Certo, si tratta sempre di un runner in cui il nostro obiettivo è quello di correre a più non posso per arrivare il più lontano possibile, ma è il modo in cui lo faremo a fare la differenza. Infatti se il presonaggio correrà automaticamente e il nostro tap permetterà di farlo saltare, in alcuni casi dovremo toccare degli specifici punti a schermo per girare delle ruote o per attivare delle piattaforme altrimenti chiuse, oltre al dover in certi casi abbassarsi per evitare ostacoli posti all'altezza della testa.

E poi c'è la musica, probabilmente uno dei comparti meglio riusciti dell'intero gioco, che ci permette di correre in un'atmosfera veramente “onirica”, sognante, con n livello di immersività che difficilmente viene raggiunto in giochi di questo genere.

Chiaramente la qualità si paga, e il prezzo del gioco non è decisamente dei più economici; questo non sarebbe nemmeno un male se non fosse che i livelli non sono tantissimi e tandono a ripetersi a gruppi, cosa che alla lunga potrebbe stancare. Peccato per questi difetti che limitano un po' un'esperienza veramente di spessore, che coimunque consigliamo a chi cerca un gioco, per quanto semplice, che riesca a dare “di più” rispetto ai normali endless runner.

[app 716895451][adrotate banner=”2″]