Home » Lingvo Dictionaries per iPhone, tantissimi dizionari a portata di dito

Lingvo Dictionaries per iPhone, tantissimi dizionari a portata di dito

[adrotate banner=”1″]

Le lingue straniere (in particolare l'inglese, ma non solo) le troviamo dappertutto, ormai. Nelle pubblicità, nei documenti che ci servono per il lavoro, nelle app e nei giochi che scarichiamo da App Store (cosa che non mi va giù…) e potremmo continuare per qualche ora.

Succo del discorso il fatto che chi, come me, non è un cultore della lingua (straniera, almeno), spesso e volentieri si trova ad aver bisogno di un buon dizionario da poter consultare rapidamente anche dal proprio telefono, visto che i dizionari tradizionali sono un po' ingombranti da portare in giro.

Oggi vi parliamo, per questo, di Lingvo Dictionaries, un'ottima app di dizionari che ne contiene veramente tantissimi. Nel costo dell'app sono compresi oltre 20 dizionari, tra cui italiano-inglese, italiano-francese e via dicendo, oltre che qualcuno dall'inglese ad un'altra lingua di cui alcuni utenti potrebbero aver necessità.

Se poi abbiamo bisogno di un dizionario da una lingua ad un altra, diciamo, “non convenzionali”, magari per una persona non italiana, possiamo affidarci agli acquisti in-app presenti nell'app, comunque non esosi e che ci chiedono di spendere il minimo indispensabile.

Il risultato, per quanto riguarda le traduzioni, è ottimo. L'app si utilizza come un normale vocabolario, quindi dovremo semplicemente digitare la parola a cui siamo interessati per trovarne la traduzione e la pronuncia fonetica, nel caso dovessimo farci capire.

Ma non finisce qui: oltre a queste informazioni basilari ce ne sono altri che possono essere molto utili, ad esempio degli esempi di utilizzo della parola inseriti all'interno di frasi con relativa traduzione, oppure i sinonimi e i contrari di quella parola (nella lingua della traduzione), o ancora i vari utilizzi alternativi del termine in questione: insomma, un'app completa sotto molti punti di vista, consigliata in particolare a chi ha bisogno di tradurre le parole in più di una lingua straniera.

[app 391989146]

[adrotate banner=”2″]