Categories: ApplicazioniGiochi

GTA San Andreas per iPhone, uno dei capolavori Rockstar anche sul nostro telefono

[adrotate banner=”1″]

Qualche anno fa, il massimale tecnologico del divertimento videoludico su cellulare era lo Snake disponibile sui vari modelli di Nokia. È inutile dire che le cose sono andare avanti, e molto anche, visto che al giorno d'oggi abbiamo la possibilità di tenere tra le mani stupendi giochi relegati fino a poco tempo fa solo alle console domestiche.

Nello specifico stiamo parlando di GTA San Andreas, il terzo episodio facente parte del terzo capitolo della serie Grand Theft Auto: se i precedenti due sono stati rilasciati su iPhone rispettivamente alla fine del 2011 e del 2012 quest'anno abbiamo finalmente la possibilità di mettere le mani sul gioco che completa la trilogia.

Più grande dei due precedenti capitoli, San Andreas ha subito vari miglioramenti rispetto ai predecessori già al momento dell'uscita ed oggi, nonostante per gran parte resti invariato, ha subito ulteriori miglioramenti proprio per il nostro iPhone. Ad esempio le fasi di guida saranno, a livello di controllo, differenti rispetto all'originale: se su Play Station 2 muovevamo la levetta analogica sia per muoverci a piedi che per viaggiare nei veicoli, con il nostro iPhone piloteremo vetture e non solo basandoci sui controlli dell'accelerometro, per un'interazione più naturale su un piccolo schermo.

Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto un supporto ai controller compatibili con iOS 7 che potranno essere applicati all'iPhone per avere una vera e propria console da gioco portatile sempre con noi.

Ci sono poi stati miglioramenti grafici, agli effetti di luce, i modelli tridimensionali sono più definiti e le potenzialità del gioco adattate ai dispositivi più potenti (come l'iPhone 5S, su cui il risultato è migliore rispetto ad iPhone 5C, 5 e 4S) per fornirci un'esperienza ottima.

Che già conosciate la straordinaria storia di CJ, il protagonista del gioco, o che non abbiate mai avuto modo di viverla, si tratta di un acquisto assolutamente imperdibile per avere un gioco di qualità eccellente sul nostro telefono.

[app 763692274]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Google: mega multa da 62 milioni di dollari per il colosso tech di Mountain View | Utenti spiati anche contro la loro volontà

La sentenza appena arrivata che condanna il colosso tech americano è una di quelle notizie…

2 ore ago

Ancora una mazzata per gli utenti: questo provider di servizi telefonici aumenterà un’altra volta le sue tariffe | E sarà una mazzata tra capo e collo

Fino a pochissimo tempo fa, sembrava che le notizie che stavano circolando fossero frutto di…

10 ore ago

Lasciarsi andare: è lo slogan scelto da Apple per il suo evento del prossimo 7 maggio | Arriveranno dei dispositivi tanto attesi

"Let loose", questo è il claim che pubblicizza, a livello mondiale, il primo dei due…

1 giorno ago

Smartphone e Wi-Fi: se lo tieni sempre acceso faresti bene a cambiare abitudine | La batteria che si scarica velocemente è il problema minore

Il Wi-Fi è diventato qualcosa di indispensabile nelle vite quotidiane della stragrande maggioranza degli utenti…

2 giorni ago

Da Unieuro arrivano gli Acer Days: dai Chromebook ai Predator, fino al nuovissimo SwiftGo | E paghi tutto a rate a tasso zero!

Sono arrivati gli Acer Days sia in tutti i negozi fisici della catena Unieuro presenti…

2 giorni ago

Apple iOS 17.5 sempre più vicino: rilasciata la seconda beta | A maggio arriveranno enormi cambiamenti

Ci siamo, tra pochissimo sarà il turno del nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple…

3 giorni ago