Home » Come utilizzare una carta regalo iTunes sul nostro iPhone

Come utilizzare una carta regalo iTunes sul nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

Il natale si avvicina, come ogni anno, e di avvicina quindi il periodo di iniziare a pensare ai regali per amici e parenti.

Se alcuni di loro hanno un iPhone, un iPad o comunque acquistano qualcosa da iTunes (anche la musica) un regalo particolare può essere una iTunes Card, ovvero una scheda prepagata da utilizzare per i nostri acquisti su App Store ed iTunes Store. Costano poco e possono dare diverse soddisfazioni, considerando che con soli 15 euro possiamo regalare anche 3-4 giochi per iPhone più che dignitosi.

Naturalmente le cose funzionano al contrario, quindi potremmo essere noi a ricevere la scheda come regalo: come fare, in questo caso, ad utilizzarla?

La soluzione è semplice. Una volta che abbiamo staccato la scheda dal cartoncino a cui è applicata, potremo scoprire sul retro della scheda un codice alfanumerico, in tutto e per tutto simile a quelli che potete aver reperito su iPhonari durante la diretta della presentazione di un prodotto.

A questo punto, direttamente da iPhone, entriamo nell'app App Store oppure nell'app iTunes, e nella pagina principale scorrere verso il basso fino alla fine per vedere l'opzione “Utilizza il codice”; a questo punto verrà chiesta la password dell'Apple ID, e una volta inserita verrà chiesto di inserire il codice della carta.

Aspettiamo qualche secondo e noteremo che in alto, accanto alla mail che va ad indicare il nostro Apple ID, sarà comparsa una cifra in euro: si tratta del nostro credito, ovvero dei soldi che verranno scalati acquistando app e giochi fino a quando saranno terminati, per poi tornare a scalare il credito “normalmente” dalla carta collegata all'account iTunes.

Va da sé che possiamo utilizzare anche due diverse carte, e il credito verrà in questo caso sommato tra le due fino a quando non sarà esaurito.

Se volete, e siete interessati a a regalare una carta iTunes in queste feste, potete condividere sui social network questa guida in modo che i destinatari del regalo sappiano come utilizzarlo.

[adrotate banner=”2″]