Home » Come collegare l’iPhone alla TV

Come collegare l’iPhone alla TV

[adrotate banner=”1″]

Ci sono iPhone che vengono venduti, anche se a caro prezzo, con ben 64 GB di memoria. Un quantitativo del genere risulta praticamente perfetto per immagazzinare sul dispositivo un grande numero di film, ma anche presentazioni, video, foto e via dicendo. Purtroppo l'iPhone ha anche un problema non da poco: il piccolo schermo non è ottimale per visualizzare tutto ciò che abbiamo detto finora, e per questo motivo può essere utile collegare l'iPhone alla TV per visualizzare al meglio ciò che abbiamo sul telefono.

Per farlo avremo bisogno di accessori esterni; tralasciamo la questione Apple TV perché questa rimane sempre a casa nostra, mentre con il metodo di cui vi parlerò possiamo visualizzare i nostri file sul televisore dovunque ci troviamo, a patto di portare dietro i cavetti.

I cavetti, perché ne dobbiamo avere due: si trovano tranquillamente in tutti i negozi di elettronica e mentre il primo (con un'entrata HDMI e un'entrata A/V) probabilmente lo avremo già in casa per qualche altro prodotto, l'altro dovremo acquistarlo.

Si tratta del cavetto con un'entrata Apple ed una A/V, si può acquistare anche dal sito Apple (anche se a caro prezzo) e dovremo distinguerlo in base al modello di iPhone che abbiamo: se abbiamo un iPhone 4 o 4S l'uscita “Apple” dovrà essere quella a 30 Pin, mentre se abbiamo un iPhone 5, 5S o 5C dovremo avere l'uscita Lightning.

Una volta acquistati i due cavi in questione le cose diventano molto semplici: dovremo collegare l'iPhone al primo caco (quello con l'uscita Lightning), quindi il cavo va collegato all'altro cavo, quello con l'uscita HDMI: l'uscita HDMI a sua volta va attaccata al televisore, a un qualsiasi televisore compatibile (praticamente tutti quelli di oggi).

Utilizziamo il telecomando per mettere il televisore sul canale “HDMI” e vedremo lo schermo del nostro telefono, da cui potremo far partire un film o un video e vederlo comodamente sul televisore.

[adrotate banner=”2″]