Home » Eric Schmidt di Google: guida su come passare dall’iPhone ad Android

Eric Schmidt di Google: guida su come passare dall’iPhone ad Android

Eric Schmidt di Google: ecco come passare dall'iPhone ad Android

[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, Eric Schmidt di Google ha da poco pubblicato sulla propria pagina del social network Google+ una guida su come abbandonare per sempre l’iPhone di Apple ed entrare ad occhi chiusi nel mondo aperto di Android.

Il messaggio ha subito scatenato qualche polemica tra gli utenti Apple, tuttavia se dobbiamo essere sinceri la guida pubblicata dal presidente esecutivo di Google è davvero valida, e la consigliamo a chiunque abbia veramente intenzione di passare dall’iPhone ad Android. I motivi ovviamente possono essere diversi.. voglia di qualcosa di nuovo, delusione dell’interfaccia di iOS 7, troppa chiusura di Apple, eccetera..

La guida, che potete leggere in versione integrale semplicemente cliccando sul link in calce alla notizia, inizia con la seguente premessa:

“Molti dei miei amici con iPhone si stanno convertendo ad Android. Gli ultimi smartphone high-end di Samsung (Galaxy S4), di Motorola (Verizon Droid Ultra) e il Nexus 5 (per AT&T, Sprint, T-Mobile) forniscono schermi migliori, sono più veloci e hanno un’interfaccia parecchio più intuitiva. Sono sicuramente un grandioso regalo di Natale per qualunque utente iPhone!
Ecco alcuni passaggi che consiglio per fare questo cambiamento. Come le persone che passano da PC a Mac e che non sono mai tornate indietro, passerete da iPhone ad Android e non vorrete più tornare indietro perché tutto è sul Cloud, messo in sicurezza, senza contare che c’è così tanta scelta per te. L’80% del mondo, negli ultimi sondaggi, concorda nel preferire Android.”

Come avrete capito, il messaggio è pieno di frecciatine (nemmeno tanto nascoste) verso Apple, e i numeri danno ragione a Google: sempre più persone scelgono Android, mentre l’iPhone è soltanto uno tra i tanti smartphone presenti sul mercato. Il problema del melafonino è che costa troppo rispetto alla concorrenza, in particolare se prendiamo in considerazione l’iPhone 5C di plastica che nella versione da 16 GB viene venduto al prezzo non certo “low cost” di 629 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]