Home » Cloud Mobile per iPhone, un software per la gestione professionale dei negozi di telefonia

Cloud Mobile per iPhone, un software per la gestione professionale dei negozi di telefonia

screen480x480

[adrotate banner=”1″]

Generalmente su iPhonari ci occupiamo di app dedicate a quanti più utenti possibili, in modo da proporre qualcosa che permetta di semplificare le operazioni che compiamo ogni giorno.

Non è questo il caso, in quanto il software di cui parliamo oggi è un programma dedicato esplicitamente a coloro che lavorano, o possiedono, un negozio di telefonia.

Di questi tempi nelle città italiane ci sono negozi dedicati ad uno specifico operatore o in alcuni casi anche a più di uno: generalmente i negozi vengono gestiti tramite software disponibili su computer, ma tramite Cloud Mobile questi potranno essere utilizzati comodamente anche da iPhone.

screen480x480

Naturalmente questo non dovrebbe diventare il primo metodo di gestione per ovvi motivi, ma consentirà di offrire un servizio in più ad esempio per il domicilio, dove risulterebbe difficile portare un computer anche perché generalmente quelli utilizzati in negozio sono fissi, non portatili.

L’utilizzo del programma è molto semplice, in quanto funziona esattamente come la controparte per computer: basterà inserire i dati del nostro account utente, quindi scegliere l’operatore a cui siamo interessati (ci sono tutti i più diffusi, come Tim, Wind, Vodafone, Tre, Fastweb, Bip Mobile, Tiscali e Linkem) e procedere con l’inserimento del numero telefonico del cliente per valutare le statistiche.

Attraverso l’app potremo vedere l’attivazione del numero, le promozioni attive, il credito residuo e lo stato dei pagamenti per quanto riguarda le linee mobile ma anche una serie di informazioni per quanto riguarda la telefonia fissa, come lo stato e il numero di linee disponibili, la presenza di linee ADSL e di linee POS.

Insomma, sicuramente non si tratta di un’app adatta a tutti ma per tutti coloro che gestiscono un’attività espressamente o parzialmente dedicata alla telefonia significa “portare il lavoro sempre con sé” e quindi una buonissima applicazione, considerando anche il fatto che viene distribuita gratuitamente.

[app 722233089]

[adrotate banner=”2″]