Home » Rayman Fiesta Run per iPhone, l’uomo-melanzana si da ai bagordi!

Rayman Fiesta Run per iPhone, l’uomo-melanzana si da ai bagordi!

[adrotate banner=”1″]

Credo sia impossibile che non abbiate, o non abbiate avuto qualche mese fa, uno dei migliori giochi per iPhone del 2012 installato sul vostro dispositivo: stiamo parlando dell'ottimo Rayman Jungle Run, spin-off della serie per console che ha ottenuto in ambito mobile molto più successo di quello che i produttori stessi avrebbero pensato.

Ovviamente, a circa un anno dall'uscita del primo capitolo, ecco spuntar fuori il seguito che fa uscire la mascotte Ubisoft dalla giungla per farla correre in una serie di paesaggi a tema “festoso”, tra blocchi di ghiaccio, stuzzichini ed ombrellini da aperitivo, in Rayman Fiesta Run.

Il gameplay del gioco rimane fondamentalmente invariato dal primo capitolo, con Rayman (o l'amico Globox, stavolta acquistabile in-game senza spendere denaro reale) che corre in automatico e starà a noi saltare, volare o colpire gli ostacoli e i nemici al momento giusto; ovviamente sono presenti nuove abilità e i nostri amici potranno nuotare, rimpicciolirsi e scivolare nei livelli, cercando come sempre di raccogliere i 100 Lum disposti in ogni livello.

Lum che, tra l'altro, possono essere spesi all'interno del gioco e per questo potremo ripetere i livelli per raccoglierli e sbloccare premi più grandi.

Per ogni livello, poi, avremo la possibilità di ripeterlo ad una difficoltà maggiore una volta terminato per la prima volta, aumentando molto il grado di sfida proposto dal gioco; per ogni livello completato, poi ne sbloccheremo altri aprendoci pian piano la strada verso la fine del gioco, composto da 75 livelli inclusi alcuni scontri con i boss.

Graficamente Fiesta Run ci porta in livelli coloratissimi e ricchi di dettagli, forti del motore grafico della controparte console del gioco, Rayman Legends. Insomma, un gioco decisamente ben realizzato e venduto ad un prezzo decisamente onesto visto che la difficoltà crescente dei livelli lo renderà molto, ma molto longevo. Un gioco consigliato assolutamente.

[app 657811530]

[adrotate banner=”2″]