Home » Magicka: Wizards of the Square Tablet per iPhone, il divertente titolo Paradox anche sul nostro telefono

Magicka: Wizards of the Square Tablet per iPhone, il divertente titolo Paradox anche sul nostro telefono

[adrotate banner=”1″]

Vi svelo un segreto. Avevo scritto questo articolo diversi mesi fa (parlo di qualcosa come sei, sette mesi fa) perché avevo recensito questo gioco su iPad e, visto che mi era piaciuto, avevo deciso di recensirlo anche per gli utenti iPhone… Scoprendo che al tempo una versione iPhone non esisteva!

Con molta costanza ho deciso di lasciarlo da parte in caso di uscita di una versione iPhone, che fortunatamente è arrivata. Ecco quindi le mie impressioni opportunamente riviste ed integrate con le innovazioni disponibili dalla prima uscita del gioco.

Paradox Interactive è una piccola casa di produzione videoludica che ha raggiunto il suo successo alcuni anni fa, grazie alla realizzazione di Magicka, gioco con visuale isometrica che faceva del suo punto di forza la combinazione di vari elementi base come fuoco, acqua, terra e non solo per creare magie sempre più potenti e sconfiggere i vari nemici.

Per esportare questo modello anche sul nostro iPhone gli sviluppatori hanno scelto di creare un gioco ottimizzato per i comandi touch perfettamente compatibile con il nostro iPhone.

Magicka: Wizards of the Square Tablet porta i simpatici maghetti colorati in una sfida contro orde di nemici contro i quali dovremo esser bravi a creare la magia più adatta per sconfiggerli in base alle debolezze e resistenze contro i vari elementi tramite la combinazione di elementi. I controlli sono semplici, semplicemente dovremo utilizzare tap per muovere i nostri personaggi e colpire i nemici.

Il gioco si divide in due modalità, singolo giocatore forse un po' caotica e purtroppo molto breve, e multigiocatore che raggiunge l'apice del divertimento, grazie all'aiuto dei giocatori in cooperativa tramite internet. Peccato per l'assenza della nostra lingua, anche se le localizzazioni sono talmente tante che non dovremmo comunque avere problemi.

[app 588720940]

[adrotate banner=”2″]