Home » FX Guru: Movie FX Director per iPhone, effetti speciali da registi nelle nostre mani!

FX Guru: Movie FX Director per iPhone, effetti speciali da registi nelle nostre mani!

screen480x480

[adrotate banner=”1″]

FX Guru è un’app molto interessante per il videomontaggio direttamente da iPhone. In realtà non andrà a sostituire iMovie o app simili, sicuramente più complete da vari punti di vista, ma andrà ad aggiunggere ai nostri video qualcosa che la maggior parte delle app non contemplano: gli effetti speciali.

Non siptiamo parlando di filtri o scritte che passano su schermo, ma di veri e propri eventi che, implementati nei video, sembrer siano stati ripresi realmente, esattamente come accade per i film al cinema.

screen480x480

Per prima cosa dobbiamo girare un video. Uno semplice, possiamo riprendere una strada, una casa, un oggetto particolarmente caro ad un amico, per poi andare ad aggiungere l’effetto speciale scelto.

L’app è gratuita e sei di questi effetti sono disponibili gratuitamente, mentre tutti gli altri, suddivisi per categorie, potranno essere acquistati a parte per prezzi tutto sommato non esagerati, anzi tranquillamente sostenibili.

Gli effetti potranno comprendere sia personaggi animati che si muovono sulla scena, dagli scheletri ballerini agli animali da zoo, per arrivare ai robot distruttori che con i loro laser faranno esplodere un oggetto prescelto.

Il tutto professionalmente implementato nel nostro video, che quindi se per ovvi motivi, nonostante lo stabilizzatore dell’iPhone, risulterà mosso, farà muovere gli oggetti a schermo proprio come se facessero veramente parte della scena.

screen480x480

Gli sviluppatori hanno quindi saputo raggiungere un ottimo risultato per poter creare video divertenti e, soprattutto, realistici per divertirci con gli amici o creare filmati per occasioni speciali.

Oltre all’effetto in sé potranno poi essere aggiunti dei filtri ai video, che serviranno a dare atmosfera alla scena e ad amalgamare ancora di più ciò che è stato registrat con l’effetto speciale. Il risultato poi potrà essere esportato per essere montato su computer o direttamente da iPhone tramite app come iMovie.

Comunque si tratta di un’app ottimamente realizzata, che in virtù del fatto di essere gratuita merita almeno una prova.

[app 553674737]

[adrotate banner=”2″]