Home » LG G Flex: uscita in Europa confermata, prima in Francia e Germania

LG G Flex: uscita in Europa confermata, prima in Francia e Germania

LG G Flex: uscita in Europa confermata, prima in Francia e Germania

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo LG G Flex, il secondo smartphone con schermo OLED curvo, è stato annunciato da pochissimo dai vertici della compagnia sud coreana, e adesso dal web arrivano dei dettagli più precisi sulla sua disponinibilità nel Vecchio Continente.

Come alcuni di voi già sapranno, il telefono è già disponibile per la vendita in Corea del Sud attraverso i tre principali operatori telefonici: LG-F340K per KT, LG-F340L per LG U+ e LG-F340S per il gestore SK Telecom. Ma per quanto riguarda l’Occidente?

Dopo alcune indiscrezioni, i vertici di LG Electronics hanno confermato che il nuovo LG G Flex uscirà dai confini coreani, e inizialmente il telefono arriverà sul territorio statunitense con i nomi in codice LG-D950 (per l’operatore AT&T) e LG-LS995 (operatore Sprint). Dando uno sguardo al profilo User Agent presente sul sito ufficiale di LG, pare che il cellulare verrà commercializzato anche dal gestore T-Mobile con il nome in codice LG D959/D959TS.

Come anticipato nel titolo della notizia, LG G Flex sarà realtà anche in Europa, ma non subito in Italia. I primi Paesi a ricevere lo smartphone saranno infatti la Francia e la Germania. Il telefono in questo caso sarà identificato dal nome in codice LG-D958, e la sua commercializzazione dovrebbe essere imminente. Nonostante manchino ancora dei dettagli per l’Italia, attraverso lo shopping online è possibile ordinare dalla Francia o dalla Germania il device, senza dover pagare alcuna spesa doganale.

LG G Flex, delle dimensioni di 160.5 x 81.6 x 8.7 mm per un peso di poco inferiore ai 180 grammi, ha un profilo curvato e un display OLED da 6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Trattandosi di uno smartphone top di gamma, la dotazione hardware è di tutto rispetto: troviamo infatti 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria flash integrata, il processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]