Home » iPhone 5S e iPhone 5C non interessano tanto ai possessori dell’iPhone 5

iPhone 5S e iPhone 5C non interessano tanto ai possessori dell’iPhone 5

iPhone 5S e iPhone 5C non interessano tanto ai possessori dell'iPhone 5

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime ricerche di mercato pubblicate sul web, i possessori dell’iPhone 5 non sono particolarmente interessati ad acquistare i nuovi modelli di iPhone, vale a dire l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, questo perchè le novità hardware non sono sufficienti per giustificare l’acquisto.

I dati, non certo positivi per Apple, provengono dalla società Consumer Intelligence Research Partners, la quale ha svelato che i nuovi iPhone vengono acquistati soprattutto da chi possiede l’iPhone 4 oppure l’iPhone 4S.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report a riguardo:

“Notiamo una notevole riduzione nel numero di clienti di iPhone che sembrano desiderare l’ultimo, più avanzato telefono. Per l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, il 6% degli acquirenti ha aggiornato dall’iPhone 5 dell’anno scorso. In contrasto, al lancio dell’iPhone 5 nel settembre 2012, il 12% dei clienti ha aggiornato dall’iPhone 4s, a sua volta vecchio di un anno. Dei due terzi degli acquirenti iPhone che aggiornavano da un iPhone precedente, a settembre e ottobre 2012, molti meno provenivano dall’iPhone 5, contro il 55% degli acquirenti di iPhone 5 di settembre e ottobre 2012 che aggiornavano dal 4S.”

Questo calo però non è completamente una sorpresa: il “vecchio” iPhone 5 aveva cambiato radicalmente design rispetto ai precedenti modelli, introducendo per la prima volta nel mondo Apple il form-factor da 4 pollici, dopo anni e anni di display da 3.5 pollici. L’iPhone 5S esteticamente è uguale all’iPhone 5, e la maggior potenza a disposizione evidentemente non interessa a tutti.

Per quanto riguarda l’iPhone 5C, il suo hardware è lo stesso dell’iPhone 5, ma la scocca è completamente in plastica. Perchè acquistarlo? Se dobbiamo essere sinceri, l’iPhone 5C avrebbe avuto un senso se fosse stato collocato sul mercato ad un prezzo attorno ai 300-400 euro, ma non è stato così. In Italia, il melafonino colorato viene infatti proposto al prezzo di 629 euro nella versione con 16 GB di memoria.

[adrotate banner=”2″]

[Via]