Home » Apple vuole migliorare la produzione dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C

Apple vuole migliorare la produzione dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C

Apple vuole migliorare la produzione dell'iPhone 5S e dell'iPhone 5C

[adrotate banner=”1″]
La domanda per i nuovi modelli di iPhone, iPad e iPod Touch è sempre più elevata, e proprio per questo motivo i vertici di Apple avrebbero deciso di andare a caccia di ulteriori partner asiatici in modo da migliorare la produzione dei vari iDevice.

A dare la notizia è l’autorevole Wall Street Journal, il quale ha fatto sapere che i rappresentanti della casa di Cupertino sarebbero già entrati in contatto con alcuni partner asiatici per migliorare le rese produttive dei vari iDevice.

In dettaglio, pare che Apple abbia deciso di affidare a Wistron la produzione dell’iPhone 5C, mentre Compal Commnications si occuperà dell’assemblaggio dell’iPad Mini di prima e seconda generazione. In questa maniera, la cinese Foxconn sarà libera di concentrarsi soprattutto sull’iPhone 5S, smartphone top di gamma molto richiesto dagli utenti e meno semplice da produrre rispetto al “colorato” iPhone 5C.

Nelle scorse settimane Apple aveva ridotto gli ordinativi dell’iPhone 5C, segno che il melafonino più richiesto è l’iPhone 5S, e non si tratta affatto di una sorpresa. La versione da 32 GB viene infatti proposta allo stesso prezzo dell’iPhone 5S da 16 GB, e perchè mai la gente dovrebbe scegliere l’iPhone 5C, un telefono con scocca completamente in plastica e hardware vecchio di un anno fa?

Il nuovo iPhone 5S, in vendita in Italia al prezzo di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria, ha una scocca in alluminio che misura 123.8 x 58.6 x 7.6 mm e ha un peso di 112 grammi. Il Retina Display è rimasto da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, ma sotto di esso possiamo trovare il lettore di impronte digitali Touch ID. Il processore è il potente Apple A7 a 64 bit, la RAM è da 1 GB e la fotocamera posteriore ha un sensore migliorato da 8 Megapixel.

[adrotate banner=”2″]

[Via]