Home » Apple potrebbe commercializzare l’iPhone 6 come iPhone Air

Apple potrebbe commercializzare l’iPhone 6 come iPhone Air

Apple potrebbe commercializzare l'iPhone 6 come iPhone Air

[adrotate banner=”1″]
Ora che i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C sono realtà in Italia e in tanti altri Paesi del mondo, sul web si sono moltiplicate le voci di corridoio sulla prossima generazione del popolare melafonino, chiamato per il momento iPhone 6.

Ma proprio il nome commerciale è oggetto delle indiscrezioni di oggi: pare infatti che Apple possa abbandonare il classico numero identificativo e abbracciare il suffisso “Air”, già introdotto con l’ultimo modello del tablet iPad.

Come immaginato dal designer italiano Federico Ciccarese di “Ciccarese Design”, il futuro iPhone Air potrebbe avere una scocca molto più sottile rispetto a quella dell’attuale iPhone 5S, senza però abbandonare l’alluminio come materiale principale. E ovviamente rimarrà il lettore di impronte digitali Touch ID al posto del classico tasto Home in plastica.

Apple potrebbe commercializzare l'iPhone 6 come iPhone Air

Per chi non lo sapesse, Touch ID è stato introdotto da Apple proprio con l’iPhone 5S, e attraverso il sensore biometrico non solo è possibile sbloccare in maniera immediata il dispositivo, ma possiamo anche autorizzare i pagamenti dell’App Store e dell’iTunes Store. Altre forme di pagamento per il momento non sono supportate, dato che per ragioni di sicurezza la casa di Cupertino ha preferito non dare l’accesso ai dati del lettore di impronte agli sviluppatori di terze parti.

Il minor spessore comunque non dovrebbe essere l’unica novità dell’iPhone 6, o iPhone Air. Si vocifera infatti un aumento delle dimensioni del display, il quale potrebbe passare dagli attuali 4 pollici ai possibili 4.8 oppure 5 pollici. Questo perchè tutti gli smartphone top di gamma della concorrenza da tempo propongono dei device con display di grandi dimensioni, mentre l’iPhone è rimasto l’unico ad avere uno schermo più piccolo del solito.

Oltre alla riduzione dello spessore e all’aumento della diagonale del Retina Display, ci aspettiamo anche un netto miglioramento delle specifiche interne, in particolare la capacità della batteria al litio, il quantitativo di RAM e la potenza del processore.

[adrotate banner=”2″]

[Via]