Categories: Notizie

LG G Flex arriva in Corea il 12 Novembre, uscita in Italia molto presto

[adrotate banner=”1″]
I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno appena annunciato in maniera ufficiale la data di uscita del nuovo LG G Flex per quanto riguarda la Corea del Sud: 12 Novembre, quindi tra poco meno di una settimana.

Il concorrente principale dell’LG G Flex è il Samsung Galaxy Round, e quest’ultimo è già disponibile per la vendita sul mercato sud coreano, tuttavia la disponibilità è molto limitata. Non sorprende quindi che LG Electronics abbia dato la precedenza alla Corea del Sud per la commercializzazione del suo primo smartphone con display curvo.

A differenza dello smartphone firmato Samsung, l’LG G Flex è veramente curvato in ogni suo aspetto. Non solo il display, ma anche la scocca e la batteria. La risoluzione dello schermo però è scesa, da 1080p a 720p, molto probabilmente per qualche problema a livello di produzione.

Ma il dettaglio più importante è che l’LG G Flex arriverà sicuramente sul mercato occidentale, mentre per il Samsung Galaxy Round c’è un po’ di pessimismo a riguardo. I vertici di LG Mobile hanno dichiarato che il telefono arriverà negli USA, Cina e Europa “il più presto possibile”. Maggiori informazioni a tal proposito non sono state diffuse, ma ci aspettiamo un rilascio sul mercato entro dicembre, in tempo per la stagione natalizia.

LG G Flex, delle dimensioni di 160.5 x 81.6 x 8.7 mm per un peso complessivo di 177 grammi, ha un display OLED curvo da 6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia P-OLED.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, la memoria RAM è da 2 GB, il chip grafico è l’Adreno 330, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core e sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

6 ore ago

Apple, ancora un bug a rendere difficile la vita degli utenti | Questa volta ne va delle loro relazioni personali e del loro lavoro

Le brutte notizie per gli utenti affezionati alla Società di Cupertino sembrano non voler finire…

17 ore ago

E’ l’incubo degli chef, anche di quelli stellati | Ecco il robot umanoide con Ai che lavora in cucina più velocemente di tutti

Poco tempo fa c'é stato l'annuncio, da parte di Elon Musk, dell'arrivo del nuovo robot…

20 ore ago

Rivoluzione gruppi e Community di WhatsApp: d’ora in poi sarà tutto davanti agli occhi | Nessuno mai si perderà più nulla

E' la funzionalità che tutti stavano aspettando e che, finalmente, è arrivata all'interno della versione…

22 ore ago

Avviso delle banche: fai attenzione a queste precise parole e salva i tuoi risparmi | Ecco come combattere lo scam

"Prevenire è meglio che curare", così potremmo riassumere quanto è stato riportato proprio in queste…

3 giorni ago