Home » LG G Flex arriva in Corea il 12 Novembre, uscita in Italia molto presto

LG G Flex arriva in Corea il 12 Novembre, uscita in Italia molto presto

LG G Flex arriva in Corea il 12 Novembre, uscita in Italia molto presto

[adrotate banner=”1″]
I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno appena annunciato in maniera ufficiale la data di uscita del nuovo LG G Flex per quanto riguarda la Corea del Sud: 12 Novembre, quindi tra poco meno di una settimana.

Il concorrente principale dell’LG G Flex è il Samsung Galaxy Round, e quest’ultimo è già disponibile per la vendita sul mercato sud coreano, tuttavia la disponibilità è molto limitata. Non sorprende quindi che LG Electronics abbia dato la precedenza alla Corea del Sud per la commercializzazione del suo primo smartphone con display curvo.

A differenza dello smartphone firmato Samsung, l’LG G Flex è veramente curvato in ogni suo aspetto. Non solo il display, ma anche la scocca e la batteria. La risoluzione dello schermo però è scesa, da 1080p a 720p, molto probabilmente per qualche problema a livello di produzione.

Ma il dettaglio più importante è che l’LG G Flex arriverà sicuramente sul mercato occidentale, mentre per il Samsung Galaxy Round c’è un po’ di pessimismo a riguardo. I vertici di LG Mobile hanno dichiarato che il telefono arriverà negli USA, Cina e Europa “il più presto possibile”. Maggiori informazioni a tal proposito non sono state diffuse, ma ci aspettiamo un rilascio sul mercato entro dicembre, in tempo per la stagione natalizia.

LG G Flex, delle dimensioni di 160.5 x 81.6 x 8.7 mm per un peso complessivo di 177 grammi, ha un display OLED curvo da 6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia P-OLED.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, la memoria RAM è da 2 GB, il chip grafico è l’Adreno 330, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core e sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 13 Megapixel con flash LED e autofocus.

[adrotate banner=”2″]

[Via]