Home » iPhone 5S e iPhone 5C smontati pezzo per pezzo da iExperts

iPhone 5S e iPhone 5C smontati pezzo per pezzo da iExperts

iPhone 5S e iPhone 5C smontati pezzo per pezzo da iExperts

[adrotate banner=”1″]
Direttamente dall’Australia arriva una ricca galleria fotografica dei componenti interni dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C.

I ragazzi del sito australiano iExperts, uno dei più famosi per quanto riguarda la riparazione dei vari modelli di iPhone e iPad, hanno smontato pezzo per pezzo i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C e hanno confrontato i componenti interni con quelli del “vecchio” iPhone 5.

Grazie ai miglioramenti dei processi produttivi, la scheda logica dei nuovi melafonini è stata riprogettata, risultando leggermente più compatta rispetto a quella presente all’interno dell’iPhone 5. Il maggior spazio a disposizione ha permesso l’inclusione di una batteria con maggiore capacità: 5.92 Whr per l’iPhone 5S e 5.73 Qhr per l’iPhone 5C. Per la cronaca, la batteria dell’iPhone 5 è da 5.45 Whr.

iPhone 5S e iPhone 5C smontati pezzo per pezzo da iExperts

Il sito della terra dei canguri ha inoltre svelato che il lettore di impronte digitali Touch ID è in realtà composto da due sezioni: una ha l’interruttore del tasto Home con il sensore biometrico, mentre l’altra sfrutta l’anello metallico e dei segnali radio a bassa frequenza per poter migliorare il riconoscimento dell’impronta.

Già disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 629 euro IVA inclusa nella versione con 16 GB di memoria flash integrata, il nuovo iPhone 5C si presenta con una scocca in plastica colorata. A causa del cambio di materiale, le dimensioni sono aumentate a 124.4 x 59.2 x 9 mm, e il peso complessivo è di 132 grammi. E’ rimasto invece il Retina Display da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS. Il resto dei componenti, dal processore alla fotocamera posteriore, sono rimasti identici all’iPhone 5.

L’iPhone 5S invece ha lo stesso design del precedente modello, tuttavia il processore è l’Apple A7 a 64 bit, e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel ha un sensore più grande del 15% e il doppio flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]