Home » iPhone 5S e iPhone 5C: oltre il 5.5% del market share di tutti gli iPhone

iPhone 5S e iPhone 5C: oltre il 5.5% del market share di tutti gli iPhone

iPhone 5S e iPhone 5C: oltre il 5.5% del market share di tutti gli iPhone

[adrotate banner=”1″]
Sono passate poche settimane dal lancio mondiale dei due nuovi modelli di iPhone e, stando ai dati diffusi da una nota azienda che effettua ricerche di mercato, il market share dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C ha già superato il 5.5% della fetta di tutti gli iPhone in circolazione.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report appena pubblicato dalla società di analisi Localytics:

“Molto è stato scritto riguardo il testa a testa tra l’iPhone 5s e il 5c, inclusa una nostra ricerca della scorsa settimana che mostrava un avvicinamento tra l’iPhone 5c e il suo alter-ego high-end. Oggi, l’iPhone 5s e l’iPhone 5c rappresentano il 3,8% e l’1,7% di tutti gli iPhone visti globalmente da Localytics. Nel frattempo, l’iPhone 5 resta l’iPhone più popolare con quasi il 40% di share.”

Considerato che in tutto il mondo ci sono centinaia di milioni di iPhone attivi, il dato del 5.5% è davvero molto buono, soprattutto se pensiamo che il top di gamma iPhone 5S soffre di qualche problema di disponibilità. L’iPhone 5C invece si trova nei negozi senza alcun problema, dato che i componenti interni sono ereditati direttamente dal precedente iPhone 5 e la scocca in plastica è molto più semplice da produrre rispetto a quella in alluminio. E nei prossimi mesi il market share dei nuovi iPhone non potrà che aumentare, grazie al Black Friday americano e all’avvio della stagione natalizia.

iPhone 5S e iPhone 5C: oltre il 5.5% del market share di tutti gli iPhone

Vi ricordiamo che l’iPhone 5S, disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro, eredita lo stesso design dell’iPhone 5, tuttavia al posto del solito tasto Home in plastica possiamo trovare il lettore di impronte digitali Touch ID. Lo schermo touch è da 4 pollici, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il chipset è l’Apple A7 a 64 bit e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 8 Megapixel con doppio flash LED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]