Home » Google Nexus 5 è ufficiale, disponibile in Italia al prezzo di 349 euro

Google Nexus 5 è ufficiale, disponibile in Italia al prezzo di 349 euro

Google Nexus 5 è ufficiale, disponibile in Italia al prezzo di 349 euro

[adrotate banner=”1″]
Dopo diverse settimane di indiscrezioni a riguardo, finalmente i vertici della compagnia di Mountain View hanno annunciato ufficialmente il nuovo Google Nexus 5, smartphone basato nativamente sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat e caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto.

Come da rumors, il nuovo Nexus 5 è prodotto da LG Electronics e si presenta con un ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 4.95 pollici, risoluzione di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 445 ppi) e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass di terza generazione.

Sotto la scocca del telefono possiamo trovare 2 GB di memoria RAM, il chip grafico Adreno 330 e il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz. Le prestazioni in generale non saranno quindi un problema, grazie anche alle varie ottimizzazioni software presenti all’interno di Android 4.4 Kit Kat.

Come da tradizione Google, la memoria flash integrata è disponibile nei tagli da 16 oppure 32 GB. Purtroppo è assente lo slot per le schede microSD, pertanto non si può espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

Google Nexus 5 è ufficiale, disponibile in Italia al prezzo di 349 euro

La batteria è l’elemento che ha un po’ deluso, dato che la sua capacità è di “soli” 2.300 mAh. Sia chiaro, si tratta di un buon valore, tuttavia con un display touch da 5 pollici ci saremmo aspettati una batteria attorno ai 3000 mAh, in linea con le proposte della concorrenza. Di positivo c’è che il Nexus 5 supporta la ricarica ad induzione, ma all’interno della confezione è assente il caricabatterie wireless.

Delle dimensioni di 137.84 x 69.17 x 8.59 mm per un peso di 130 grammi, il telefono ha sulla cornice frontale una fotocamera da 1.3 Megapixel per le videochat in HD, mentre sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 8 Megapixel con flash LED e stabilizzazione ottica dell’immagine. Non mancano poi il chip NFC, l’antenna GPS e i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0 LE.

Google Nexus 5 è già disponibile per la vendita in Italia tramite il Play Store al prezzo di 349 euro nella versione con 16 GB di memoria. Per quella con 32 GB servono invece 399 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]