Home » Le stagioni del Tontolone per iPhone, un nuovo quiz-rompicapo arriva su App Store!

Le stagioni del Tontolone per iPhone, un nuovo quiz-rompicapo arriva su App Store!

[adrotate banner=”1″]

Chi di voi ricorda “Il test del Tontolone“? Si tratta di un gioco comparso su App Store ormai molto tempo fa, che richiedeva al giocatore di rispondere ad una serie di domande, la cui risposta… Non era sempre ovvia. E non intendo per mancanza di cultura da parte del giocatore ma spesso per mancanza di fantasia, laddove spesso i bambini riescono a rispondere alle domande molto meglio dei genitori.

Da pochi giorni è disponibile su App Store un “seguito spirituale”, ovvero un gioco del tutto simile che riprende il precedente, Le Stagioni del Tontolone, ovviamente aggiornandolo in particolare su due fronti: il primo è la compatibilità con iOS 7 e quindi con le ultime, innovative funzioni introdotte da Apple nella nuova versione del sistema operativo, il secondo è un restyling grafico che porta quindi un comparto visivo al passo con i tempi.

La sostanza, invece, rimane fondamentalmente invariata e il gameplay non è molto diverso dal primo capitolo. Nelle varie stagioni, ovvero i gruppi di livelli in cui il gioco è suddiviso, dovremo affrontare una serie di domande di cui le prime saranno molto, molto semplici, quasi banali, ma presto diventeranno notevolmente complicate soprattutto in relazione al fatto che dovremo ricordarci le risposte alle domande precedenti per rispondere alle successive, spesso a nostra insaputa; per questo dovremo risolvere più volte i livelli, conoscendo già la risposta successiva, e solo molti tentativi ci consentiranno di arrivare alla fine.

Consideriamo poi che per ogni livello è previsto un valore record, che potremo battere con successive prove o che potremo divertirci a far battere agli amici, confrontandoci con loro e con la loro abilità.

Il gioco è sicuramente molto longevo con i suoi oltre trecento enigmi disponibili, e la durata è aumentata anche dalla difficoltà di risoluzione degli stessi. Il tutto per un prezzo veramente irrisorio per quello che offre… Che state aspettando a scaricarlo?

[app 695507588]

[adrotate banner=”2″]