Home » Treno Facile per iPhone, le informazioni sui treni a portata di tap

Treno Facile per iPhone, le informazioni sui treni a portata di tap

[adrotate banner=”1″]

Avete mai preso un treno ultimamente? Io si, per l'università, peraltro raggiungendo la stazione a piedi dopo una lunga camminata (anche perché se vado in treno non ho la macchina…) e alla stazione può succedere di tutto. Trani in ritardo, cambi binari, scioperi, tutte belle sorprese che scopriamo una volta giunti in stazione, spesso dovendo rinunciare al viaggio.

Le informazioni potremmo averle tramite l'app di Trenitalia, che su App Store c'è ma i cui aggiornamenti lasciano a desiderare. Praticamente sono le informazioni che possiamo trovare quando andiamo a prenotare un biglietto, quindi magari con il binario giusto; se c'è stato un cambio binario non ce ne accorgiamo e andiamo a quello sbagliato, rischiando di perdere il treno.

È per questo che conviene spendere pochi centesimi per acquistare una nuova app presente su App Store a fronte di quella ufficiale che invece è gratuita. Treno Facile, infatti, ci consente ovviamente di avere le informazioni basilari come gli orari di partenza e arrivo dei treni in base alla stazione che ci interessa, ma sono presenti anche tutta una serie di aggiornamenti in tempo reale riguardanti ritardi, scioperi, cambi binari e via dicendo: in pratica, l'app raccoglierà tutto quello che può essere scritto nei tabelloni delle stazioni, permettendoci di conoscere tutte le informazioni sia nel caso in cui siamo già alla stazione ma soprattutto nell'eventualità che ancora non siamo partiti da casa.

Ci sono poi alcune funzioni aggiuntive come la possibilità di conoscere precisamente la posizione del treno che dobbiamo prendere o il poter creare una lista di stazioni preferite, in partenza e in arrivo, in modo da non doverle digitare ogni volta se andiamo in una determinata città piuttosto spesso: insomma, l'app è ben realizzata, graficamente simile allo stile di iOS 7 e, a differenza di quella ufficiale, utile. Se prendete spesso il treno si tratta sicuramente di soldi ben spesi.

[app 730389269]

[adrotate banner=”2″]